Le GPU Radeon RDNA3 potrebbero avere DisplayPort 2.0

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

I nuovi monitor con HDMI 2.1 sono stati ritardati dalla pandemia così come l’integrazione del DisplayPort 2.0, ma potrebbe presto cambiare con le prossime GPU Radeon RDNA3.

Il nuovo standard DisplayPort 2.0 è stato annunciato ufficialmente nel 2019, ma solo ora si inizia a parlarne realmente. La versione 2.0 estende il supporto Ultra High Bit Rate fino a 20 Gbit/s per lane, ciò significa che la velocità dei dati arriva fino a 77,37 Gbit/s (80 Gbit/s velocità totali), quasi tre volte più alta e di DisplayPort 1.4a. Il nuovo standard è in grado di supportare un display 10K con un flusso non compresso a 60 Hz o in alternativa due display 4K a 144 Hz. Con Display Stream Compression (DSC) supporta risoluzioni ancora più elevate.

La patch più recente ai driver delle GPU AMD troviamo dei riferimenti a DisplayPort 2.0 e dovrebbe essere supportata dalle prossime schede video RDNA3 in arrivo l’anno prossimo.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

I migliori case orizzontali | Guida Settembre 2021

Puntare su di un case orizzontale è una scelta in netta contro-tendenza con quanto si registra nel settore dei PC e, in particolare, per i …

7 migliori accessori per il proprio PC da gaming – Guida Settembre 2021

Per completare la configurazione del proprio PC da gaming è possibile puntare su alcuni accessori in grado di offrire funzionalità aggiuntive e l’oramai essenziale tocco …

5 migliori monitor 240 Hz / 360 Hz esports | Guida Settembre 2021

Scegliere il miglior monitor PC esports significa individuare un monitor che sia in grado di garantire un elevato refresh rate, superando nettamente il tradizionale limite …

10 Migliori Accessori per la propria Postazione PC | Settembre 2021

La postazione del PC deve essere personale, adattandosi alle esigenze di utilizzo ed anche ai gusti estetici dell’utente. Per questo è possibile arricchire la propria …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci