Le GPU Radeon RDNA3 potrebbero avere DisplayPort 2.0

I nuovi monitor con HDMI 2.1 sono stati ritardati dalla pandemia così come l’integrazione del DisplayPort 2.0, ma potrebbe presto cambiare con le prossime GPU Radeon RDNA3.

Il nuovo standard DisplayPort 2.0 è stato annunciato ufficialmente nel 2019, ma solo ora si inizia a parlarne realmente. La versione 2.0 estende il supporto Ultra High Bit Rate fino a 20 Gbit/s per lane, ciò significa che la velocità dei dati arriva fino a 77,37 Gbit/s (80 Gbit/s velocità totali), quasi tre volte più alta e di DisplayPort 1.4a. Il nuovo standard è in grado di supportare un display 10K con un flusso non compresso a 60 Hz o in alternativa due display 4K a 144 Hz. Con Display Stream Compression (DSC) supporta risoluzioni ancora più elevate.

La patch più recente ai driver delle GPU AMD troviamo dei riferimenti a DisplayPort 2.0 e dovrebbe essere supportata dalle prossime schede video RDNA3 in arrivo l’anno prossimo.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori giochi gestionali per PC

Migliori giochi gestionali per PC

Negli ultimi anni i giochi gestionali, grazie soprattutto a tante produzioni indie e semi-indie di qualità, stanno tornando prepotentemente al centro del mondo videoludico, catturando

migliore configurazione pc mini itx

La migliore configurazione Mini-ITX

Siete dei giocatori attenti allo spazio? Amate una configurazione da gioco ben organizzata e volete un PC compatto? Allora il nostro miglior PC Mini-ITX è

Lascia un commento