The Power of DirectX 12 Trailer

Microsoft ha confermato di aver portato le DirectX 12 su Windows 7, consentendo agli sviluppatori di utilizzare l’API di basso livello dell’azienda sul proprio sistema operativo legacy.

Questa mossa consentirà agli sviluppatori di offrire i vantaggi delle DirectX 12 agli utenti che usano ancora sistemi operativi vecchi. World of Warcraft è il primo gioco a beneficiare del cambiamento con l’aggiornamento 8.1.5, che consente di utilizzare le DirectX 12 su Windows 7. Come sappiamo World of Warcraf è un gioco ormai immortale, da oltre 10 anni continua ad intrattenere nuovi giocatori e veterani, questo aggiornamento consentirà di avere migliori prestazioni anche a chi usa Windows 7.

In Microsoft, facciamo ogni sforzo per rispondere ai feedback dei clienti, così quando abbiamo ricevuto i feedback da Blizzard e da altri sviluppatori, abbiamo deciso di agire. Microsoft è lieta di annunciare che abbiamo portato il runtime D3D12 in modalità utente su Windows 7. Questo sblocca gli sviluppatori che desiderano trarre il massimo vantaggio dagli ultimi miglioramenti delle D3D12 continuando a supportare i clienti su sistemi operativi precedenti.