Le CPU AMD EPYC Zen 2 offriranno fino a 64 core

Durante l’evento di ieri “Next Horizon” a San Francisco, AMD ha ufficialmente confermato che i loro processori EPYC Zen 2 a 7nm offriranno fino a 64 core e 128 thread per socket, un aumento prestazionale di circa 2 volte rispetto alle loro offerte di prima generazione.

Queste nuove CPU sono le prime ad utilizzare il processo produttivo a 7nm di TSMC, che consente minori consumi, spazio e maggiori prestazioni, questo ha consentito ad AMD di creare la singola CPU data center più performante al mondo.

La migliore proposta della famiglia AMD EPYC “Rome” avrà in totale 64 core, la CPU utilizza un design modulare con la tecnologia InfinityFabric le varie parti tra loro. La piattaforma EPYC offrirà 8 canali DDR4 e PCI-e 4.0 per supportare anche le nuove GPU AMD Instinct.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC Gaming 1000 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Luglio 2021

Assemblare un PC gaming da 1000 euro vuol dire non dover più scendere a molti compromessi grafici, costruendo una configurazione da gaming che possa anche …

Cuffie Hi Fi con filo: Le migliori per prezzo e qualità | Guida Luglio 2021

Hi Fi (High Fidelity) è un termine che ha acquistato molta notorietà negli ultimi tempi e che indica prodotti con una qualità audio superiore. L’obiettivo …

i5 10600K vs i5 9600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Della nuova serie Intel ne abbiamo già parlato in molti altri nostri confronti, dove abbiamo comparato le prestazioni di questa decima generazione con quelle dei …

Migliori schede madri B550 per CPU AMD Ryzen | Guida Luglio 2021

Per tanti anni Intel ha quasi monopolizzato il mercato dei processori, offrendo delle soluzioni sempre migliori rispetto ad AMD, con Ryzen la situazione è completamente …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci