Il labiale in Cyberpunk 2077 sarà sincronizzato con tutti i doppiaggi

Cyberpunk 2077 sfrutterà una tecnologia in grado di sincronizzare il labiale di tutti i personaggi con la lingua del doppiaggio. Ebbene sì, ciò significa che persino con il doppiaggio in italiano i personaggi avranno un labiale coerente con quello che diranno.

Questa magia è offerta dalla tecnologia JALI, sviluppata dall’azienda canadese Jali Research e implementata dentro Cyberpunk 2077, e potrete vederla in azione nel video che hanno pubblicato, il quale mostra le sue caratteristiche peculiari nonché un assaggio su come funziona.

In sostanza, JALI è in grado di restituire alla bocca e alle labbra un’animazione coerente in base al flusso audio che il personaggio sta riproducendo. Tra l’altro, questa animazione viene adattata in base alle espressioni che il personaggio sta assumendo, così come se sta battendo le ciglia.

Cyberpunk 2077 è stato doppiato in 10 lingue, e il vantaggio nello sfruttare questa tecnologia è che non occorre sfruttare il motion capture su tutti i professionisti per ottenere il labiale realistico con cui poi animare i rispettivi personaggi, con conseguente enorme risparmio di tempo.

Cyberpunk 2077 è ormai in dirittura d’arrivo, e la sua uscita è prevista per il 19 novembre.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci