
Ninja Gaiden 2 Black è disponibile da oggi per Xbox Series X/S, PS5 e PC, oltre che su Game Pass. Questo remaster in Unreal Engine 5 è stato sviluppato in seguito al feedback dei fan sulla Ninja Gaiden: Master Collection, che desideravano rivivere l’esperienza originale.
Fumihiko Yasuda, a capo del Team Ninja, ha affermato che questo remaster è stato realizzato per soddisfare sia coloro che hanno giocato all’originale, sia i nuovi giocatori che lo scoprono come un action game di nuova generazione. Pur mantenendo la sfida e le sensazioni dell’originale titolo per Xbox 360, il remaster incorpora anche alcune caratteristiche di Ninja Gaiden Sigma 2, con un sistema di potenziamento delle armi più in linea con l’originale.
Oltre a Ryu Hayabusa, i giocatori potranno controllare altri personaggi come Ayane, Momiji e Rachel. Ulteriori dettagli sul remaster saranno presto disponibili.
Nel frattempo, è stato annunciato che Ninja Gaiden 4 sarà disponibile per Xbox Series X/S, PS5, PC e Game Pass questo autunno, con il ritorno di Ryu Hayabusa e l’introduzione di un nuovo personaggio, Yakumo.