La Preview Build di Watch Dogs Legion con l’RTX attivo ha messo in ginocchio la RTX 2080Ti

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Watch Dogs Legion è uno dei primi titoli Ubisoft che farà l’uso degli effetti di ray-tracing in tempo reale. E nei giorni scorsi hanno tenuto un evento riservato ai media, dove i professionisti hanno potuto toccare con mano la versione PC con l’RTX abilitato, e le cose, purtroppo, paiono non essere così… luminose. Con questo intendiamo dire che il PC gaming usato per far girare la Preview Build non era in grado di mantenere i 60fps con la scheda grafica Nvidia più potente attualmente in commercio, la RTX 2080Ti.

Come DigitalFoundry ha fatto notare, Ubisoft ha impostato una risoluzione di 1920×1080, ha messo Ultra come preset e attivato l’RTX, ma il frame rate era stato settato a un massimo di 30fps. DigitalFoundry, tuttavia, è riuscita a mettere il cap al framerate a 60fps, ma in nessun modo è riuscito ad avere una esperienza di gaming fluida che toccasse tale limite.

Watch Dogs Legion userà la tecnologia DLSS di Nvidia, ma DigitalFoundry non è riuscita a testarla, pertanto la speranza è che con questa impostazione abilitata il gioco potrà toccare perlomeno i 60fps a 1080p. Non osiamo immaginare che razza di frame rate si possa ottenere impostando il gioco a 4K con l’RTX attivo. O che risultati possano ottenere le console di nuova generazione.

Ricordiamo che Watch Dogs Legion uscirà il 29 ottobre, e in questo lasso di tempo è davvero difficile che gli sviluppatori possano svolgere chissà quali lavori di ottimizzazione sul ray-tracing prima della sua commercializzazione.

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Dissipatori per CPU, meglio ad aria o a liquido?

Il dissipatore è un componente essenziale di un PC da gaming ed ha il compito di raffreddare la CPU, evitando che la temperatura possa superare …

TN vs IPS vs VA: Qual è il miglior monitor?

Nella scelta del monitor per PC, in particolare per il gaming, è necessario valutare diversi fattori al fine di scegliere il prodotto più in linea …

Le migliori configurazioni PC per Fortnite – Guida Ottobre 2021

Anche dopo anni dalla sua uscita, la modalità Battle Royale di Fortnite è ancora una delle più giocate e il suo grande successo non sembra …

RTX 2060 vs RX 5600 XT: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2060 vs RX 5600 XT: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci