La Preview Build di Watch Dogs Legion con l’RTX attivo ha messo in ginocchio la RTX 2080Ti

Watch Dogs Legion è uno dei primi titoli Ubisoft che farà l’uso degli effetti di ray-tracing in tempo reale. E nei giorni scorsi hanno tenuto un evento riservato ai media, dove i professionisti hanno potuto toccare con mano la versione PC con l’RTX abilitato, e le cose, purtroppo, paiono non essere così… luminose. Con questo intendiamo dire che il PC gaming usato per far girare la Preview Build non era in grado di mantenere i 60fps con la scheda grafica Nvidia più potente attualmente in commercio, la RTX 2080Ti.

Come DigitalFoundry ha fatto notare, Ubisoft ha impostato una risoluzione di 1920×1080, ha messo Ultra come preset e attivato l’RTX, ma il frame rate era stato settato a un massimo di 30fps. DigitalFoundry, tuttavia, è riuscita a mettere il cap al framerate a 60fps, ma in nessun modo è riuscito ad avere una esperienza di gaming fluida che toccasse tale limite.

Watch Dogs Legion userà la tecnologia DLSS di Nvidia, ma DigitalFoundry non è riuscita a testarla, pertanto la speranza è che con questa impostazione abilitata il gioco potrà toccare perlomeno i 60fps a 1080p. Non osiamo immaginare che razza di frame rate si possa ottenere impostando il gioco a 4K con l’RTX attivo. O che risultati possano ottenere le console di nuova generazione.

Ricordiamo che Watch Dogs Legion uscirà il 29 ottobre, e in questo lasso di tempo è davvero difficile che gli sviluppatori possano svolgere chissà quali lavori di ottimizzazione sul ray-tracing prima della sua commercializzazione.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento