La Preview Build di Watch Dogs Legion con l’RTX attivo ha messo in ginocchio la RTX 2080Ti

Watch Dogs Legion è uno dei primi titoli Ubisoft che farà l’uso degli effetti di ray-tracing in tempo reale. E nei giorni scorsi hanno tenuto un evento riservato ai media, dove i professionisti hanno potuto toccare con mano la versione PC con l’RTX abilitato, e le cose, purtroppo, paiono non essere così… luminose. Con questo intendiamo dire che il PC gaming usato per far girare la Preview Build non era in grado di mantenere i 60fps con la scheda grafica Nvidia più potente attualmente in commercio, la RTX 2080Ti.

Come DigitalFoundry ha fatto notare, Ubisoft ha impostato una risoluzione di 1920×1080, ha messo Ultra come preset e attivato l’RTX, ma il frame rate era stato settato a un massimo di 30fps. DigitalFoundry, tuttavia, è riuscita a mettere il cap al framerate a 60fps, ma in nessun modo è riuscito ad avere una esperienza di gaming fluida che toccasse tale limite.

Watch Dogs Legion userà la tecnologia DLSS di Nvidia, ma DigitalFoundry non è riuscita a testarla, pertanto la speranza è che con questa impostazione abilitata il gioco potrà toccare perlomeno i 60fps a 1080p. Non osiamo immaginare che razza di frame rate si possa ottenere impostando il gioco a 4K con l’RTX attivo. O che risultati possano ottenere le console di nuova generazione.

Ricordiamo che Watch Dogs Legion uscirà il 29 ottobre, e in questo lasso di tempo è davvero difficile che gli sviluppatori possano svolgere chissà quali lavori di ottimizzazione sul ray-tracing prima della sua commercializzazione.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC Gaming 1000 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Giugno 2021

Assemblare un PC gaming da 1000 euro vuol dire non dover più scendere a molti compromessi grafici, costruendo una configurazione da gaming che possa anche …

PC Gaming 1500 euro – Configurazione pronta per il 4K | Giugno 2021

Con un PC Gaming da 1500 euro potrete entrare nel mondo del 4K. Una configurazione di questo livello, vi permetterà di giocare tutti i titoli …

PC portatili

I migliori PC portatili per studio e lavoro | Giugno 2021

Abbiamo scandagliato per voi a fondoi il mercato, individuando quelli che ad oggi sono i migliori PC portatili per studio e lavoro disponibili.

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci