La nuova scheda madre MSI B550 UNIFY progettata per AMD Ryzen 5000

MSI annuncia due new-entry nella famiglia di schede madri AMD. Ecco a voi MEG B550 UNIFY E B550 UNIFY-X.

Lo spirito di UNIFY è fondato su un design puro completamente nero, progettato per tutti quei videogiocatori che non hanno intenzione di avere una scheda madre piena di LED RGB ma che vogliono supportare al meglio il proprio processore AMD Ryzen. 

Il dissipatore di calore, con il suo design opaco, mette in risalto il logo MSI in controluce e la sua grande dimensione, in grado di fornire una dissipazione di calore pressoché perfetta per tutti i processori AMD Ryzen.

Quadruplo slot M.2 con Shield FROZR da entrambi i lati

La serie MEG B550 UNIFY è caratterizzata dall’esclusivo quadruplo slot M.2 per la massima capacità di archiviazione. Tre di essi supportano la soluzione Lightning Gen4, la più veloce al momento sul mercato con una larghezza di banda di 64 GB/s.

Per sostenere prestazioni di archiviazione e salvataggio più elevate, la serie MEG B550 UNIFY è caratterizzata da pad termici Shield FROZR su entrambi i lati degli slot M.2. Questa soluzione previene eventuali problemi di throttling e assicura che i tuoi SSD M.2 lavorino al meglio.

14+2 fasi diretti con Power Stage 90A

Per gestire processori di alto livello, la serie MEG B550 UNIFY è progettata con un design di potenza estremo, inclusi 14+2 fasi dirette da 90Amp e Titanium Choke III. Grazie al doppio connettore di potenza e l’esclusiva tecnologia Core Boost, la serie MEG B550 UNIFY è pronta per battere tutti i record mondiali.

Soluzioni termiche innovative

Il raffreddamento è un aspetto che MSI ha curato alla perfezione da sempre e la serie MEG B550 UNIFY non fa eccezione. La cover di alluminio del dissipatore di calore esteso garantisce una dissipazione ottimizzata. Il tubo di calore che parte dal dissipatore di calore ad un altro dissipatore di calore MOS migliora ulteriormente il processo di gestione del calore, mentre i pad termici predisposti sulla scheda aiutano il processo di conduzione.

2.5G LAN con Wi-Fi 6 AX

La serie MEG B550 UNIFY è caratterizzata dalla connettività 2.5G LAN e dal Wi-Fi 6 AX. La connettività 2.5G LAN permette una velocità di trasferimento dati via cavo incredibilmente veloce mentre la soluzione Wi-Fi 6 AX ha più del quadruplo della capacità di gestione della rete rispetto alle generazioni precedenti.

Disponibilità e prezzi in Italia della nuova serie B550 UNIFY saranno comunicati in seguito.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

RTX 2060 vs RTX 2060 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2060 vs RTX 2060 Super: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

Ryzen 7 3700x vs i7-9700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

È oramai da alcuni anni che AMD ha iniziato a recuperare il distacco con Intel, mettendo sul mercato dei processori competitivi sia sul lato prestazionale …

Tappetino Mouse da Gaming, la nostra TOP 8+2 | Febbraio 2021

A cosa serve il tappetino del mouse? Il mouse pad è un accessorio importantissimo per il gaming, tuttavia, viene spesso trascurato, nell’erronea convinzione che un …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci