La nuova patch di Deathloop sistema gran parte dello stuttering su PC

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

A poche ore dalla pubblicazione della nostra Recensione Come Gira di Deathloop, che per quanto ci abbia deliziato con le sue qualità, ci ha anche infastidito per i suoi problemi di performance, Bethesda e Arkane hanno pubblicato una piccola ma importante patch che dovrebbe sistemare la maggior parte dei problemi di stuttering.

La patch che porta il gioco alla versione 1.708.4.0 sistema infatti la gestione del mouse, ritenuta responsabile per non funzionare fluidamente con la conseguenza di restituire una sensazione di stuttering.

E possiamo dire che grazie a questa nuova patch, Deathloop è a un passo più vicino dall’essere molto più godibile. Per quanto non sistemi tutti i problemi di stuttering o i cali di frame, il fatto che si possa girare la visuale senza avvertire stuttering è già un notevole cambiamento.

Come Digital Foundry ha scoperto, per qualche strana ragione il movimento del mouse veniva fermato ogni 14 frame se si giocava a 120fps, e questo non ha nulla a che fare con la CPU o la GPU. A 100fps, la velocità del movimento della telecamera veniva incrementato per un frame, dando al gioco la sensazione di stutterare. Questo valeva anche per monitor con refresh rate variabile.

Un altro problema era che quando si caricava il gioco, ogni 600 frame può esserci un frame ridondante, cosa che causa un vero stuttering. Un semplice riavvio del gioco o cambiare mappa sistema questo problema.

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Miglior SSD economico

Migliori SSD per velocizzare il tuo PC | Guida all’acquisto | Ottobre 2021

Oramai l’acquisto di un SSD è diventato d’obbligo per ogni PC, la differenza di prestazioni fra un SSD e un Hard Disk è sempre più …

5 migliori monitor 240 Hz / 360 Hz esports | Guida Ottobre 2021

Scegliere il miglior monitor PC esports significa individuare un monitor che sia in grado di garantire un elevato refresh rate, superando nettamente il tradizionale limite …

GTX 1660 Ti vs 1660 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Nella scelta della migliore scheda video per il proprio PC da gaming uno dei parametri più importanti è il budget. Chi non può, o non …

Le migliori configurazioni PC per Cyberpunk 2077 – Guida Ottobre 2021

Dopo una lunga attesa, e tanti rinvii, Cyberpunk 2077 è finalmente arrivato sui nostri PC. Il lancio non è stato dei migliori, con l’utenza console, …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci