La nuova patch di Deathloop sistema gran parte dello stuttering su PC

A poche ore dalla pubblicazione della nostra Recensione Come Gira di Deathloop, che per quanto ci abbia deliziato con le sue qualità, ci ha anche infastidito per i suoi problemi di performance, Bethesda e Arkane hanno pubblicato una piccola ma importante patch che dovrebbe sistemare la maggior parte dei problemi di stuttering.

La patch che porta il gioco alla versione 1.708.4.0 sistema infatti la gestione del mouse, ritenuta responsabile per non funzionare fluidamente con la conseguenza di restituire una sensazione di stuttering.

E possiamo dire che grazie a questa nuova patch, Deathloop è a un passo più vicino dall’essere molto più godibile. Per quanto non sistemi tutti i problemi di stuttering o i cali di frame, il fatto che si possa girare la visuale senza avvertire stuttering è già un notevole cambiamento.

Come Digital Foundry ha scoperto, per qualche strana ragione il movimento del mouse veniva fermato ogni 14 frame se si giocava a 120fps, e questo non ha nulla a che fare con la CPU o la GPU. A 100fps, la velocità del movimento della telecamera veniva incrementato per un frame, dando al gioco la sensazione di stutterare. Questo valeva anche per monitor con refresh rate variabile.

Un altro problema era che quando si caricava il gioco, ogni 600 frame può esserci un frame ridondante, cosa che causa un vero stuttering. Un semplice riavvio del gioco o cambiare mappa sistema questo problema.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori mouse da gaming

Il più fido alleato di qualsiasi giocatore, nonché il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce

Lascia un commento