La CPU Apple M1 a 8-core supera l’Intel Core i7-11700K su PassMark

La CPU M1 8-core di Apple offre migliori prestazioni single-threaded rispetto all’Intel Core i7-11700K, almeno su Passmark. Prima che Apple M1 facesse il suo debutto su PassMark, sia Core i9-11900K che i7-11700K hanno conquistato il primo posto nella classifica di PassMark, superando persino la serie Ryzen 5000 di AMD basata sull’architettura Zen3.

Apple M1 si basa sul nodo di fabbricazione TSMC 5nm, questo è il primo processore basato su ARM dotato di quattro core ad alte prestazioni e quattro core ad alta efficienza.

L’M1 ottiene 3550 punti in un benchmark a thread singolo, mentre il Core i7-11700K ha un punteggio medio di 3542 punti. Il chip Apple M1 potrebbe effettivamente avere ottime prestazioni a thread singolo, ma non ha ancora alcuna possibilità di competere nei benchmark multi-thread.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori Router Gaming | Guida Aprile 2021

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca dei migliori router gaming acquistabili al giorno d’oggi.

Le migliori schede di acquisizione | Aprile 2021

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole …

Migliori schede audio interne ed esterne per PC | Aprile 2021

Per massimizzare la qualità dell’audio del proprio PC è necessario puntare su una delle migliori schede audio disponibili sul mercato. Le alternative tra cui scegliere …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci