La Corte Suprema Cinese si schiera a favore di Genesis Mining su mezzo milione di GPU

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

The Block ha riportato la notizia che la Corte Suprema Cinese ha ordinato la restituzione di 458.681 schede grafiche AMD Radeon RX 470 8GB a Genesis Mining, la quale si autodefinisce come “la più grande azienda per il mining cloud di Bitcoin”, dopo una disputa con il suo precedente provider.

Genesis Mining ha intentato causa nel 2019 nei confronti di Chuangshiji Technology Limited, in quanto si rifiutava presumibilmente di restituire le proprie GPU, così come 60.580 AntMiner S9, a seguito di un battibecco nei riguardi di un battibecco avuto l’anno precedente.

Sfortunatamente per Genesis Mining, le sue attività non sono più considerate legali nel proprio Paese in molte province. Pertanto, che cosa se ne farà di quasi mezzo milione di schede grafiche rimarrà al momento un mistero, in quanto Marco Streng, CEO dell’azienda, ha rifiutato di commentare lo stato dell’equipaggiamento e se transiterà nei propri nelle proprie strutture.

Genesis Mining potrebbe benissimo trasferirsi in uno Stato che permette ai Bitcoin di essere minati, dato che con tale potenza computazionale, stimata da The Block in 14TH/s, potrebbe essere in grado di minare Ethereum per un valore di un milione di dollari al giorno al valore attuale.

Oppure potrebbe vedere queste schede grafiche di seconda mano sul mercato dell’usato, cosa ugualmente lucrativa. D’altronde, i prezzi delle MSI RX 470 8GB su eBay viaggiano tra i $315 e i $500. Supponendo dovesse venderle tutte al prezzo più basso, sarebbe comunque un introito di $150 milioni.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC portatili

I migliori PC portatili per studio e lavoro | Guida Settembre 2021

Abbiamo scandagliato per voi a fondoi il mercato, individuando quelli che ad oggi sono i migliori PC portatili per studio e lavoro disponibili.

PC Gaming 500-550 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Settembre 2021

Un PC Gaming da 500 euro è il modo più economico per entrare bene nel gaming su PC, certo con un budget del genere non …

GTX 1650 vs GTX 1650 Super vs GTX 1660: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Scegliere la migliore scheda video economica per il gaming su PC non è semplice. In questa parte del mercato, infatti, l’analisi del rapporto prezzo/prestazioni deve …

Migliori Microfoni da tavolo e per cuffie | Guida Settembre 2021

Sul mercato sono disponibili veramente tanti microfoni: ecco a voi la nostra guida sui migliori microfoni acquistabili al giorno d’oggi!

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci