La Closed Alpha di Battlefield V gira meglio su GPU AMD che su quelle Nvidia

Strano caso quello riportato da PCGamesN. Stando a delle analisi fatte sulle performance della Closed Alpha di Battlefield V, il gioco pare girare molto meglio sulle schede grafiche AMD che non su quelle Nvidia. Dove starebbe la stranezza? Che DICE ha collaborato proprio con Nvidia per l’ottimizzazione del gioco.

Il test è stato fatto con una GTX1060 munita di 6GB di VRAM e una AMD RX 580 con 8GB di VRAM, sia con DX11 che con DX12, e a una risoluzione sia di 1080p che di 1440p.

I risultati parlano chiaro, allo stato attuale la scheda rossa con cui è stato fatto il test riesce ad avere prestazioni di circa il 30% superiori rispetto alla verde. Che DICE abbia collaborato anche con AMD per lo sviluppo dell’Engine? In ogni caso, essendo questa una versione Closed Alpha, è assai probabile che all’uscita del gioco (il 19 ottobre) le performance e i risultati ottenuti saranno diversi.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

I migliori FPS di sempre su PC

Il genere first person shooter è nato su PC all’inizio degli anni ’90 e da allora si è evoluto in svariati modi, passando dalle nicchie

I migliori case orizzontali

Puntare su di un case orizzontale è una scelta in netta contro-tendenza con quanto si registra nel settore dei PC e, in particolare, per i

Lascia un commento