La Cina proibisce ai minori di giocare videogiochi multiplayer durante la settimana

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Cina e videogiochi non vanno molto d’accordo, nonostante sia un mercato alquanto immenso e importante, date le numerose restrizioni che limitano enormemente la libertà di chi ne vuole usufruire. A queste restrizioni se n’è aggiunta una nuova, con la quale i minori potranno giocare una sola ora al giorno, dalle 20:00 alle 21:00, e solo di venerdì, sabato e domenica, nonché nei giorni di festa. Di fatto, i minori non potranno giocare a titoli online durante la settimana.

I giocatori dovranno inoltre registrarsi col proprio nome, e le aziende di videogame dovranno impedire ai giocatori non registrati di poter usufruire del servizio, nemmeno se si tratta di turisti di passaggio, in modo poi da controllare i nomi e verificare con quale frequenza un soggetto videogioca. Queste nuove regole sono state create per combattere la dipendenza da gaming per le persone che sono nella loro fase di sviluppo fisico e mentale e non hanno un buon autocontrollo, e risultano essere ancora più restrittive rispetto a quelle che stabilivano che i minori potevano giocare massimo 90 minuti al giorno durante la settimana e 3 ore durante i fine settimana.

Tencent già sta usando la tecnologia del riconoscimento facciale per impedire ai minori di giocare in orari a loro non consentiti, per cui non avrà di certo problemi a far sì che i propri giocatori rispettino queste nuove restrizioni, anche se dal punto di vista finanziario tutte queste nuove regole e norme sono state un disastro. Il prezzo delle sue azioni è infatti sceso dal suo picco di HK$766 ($98) a HK$466 ($60).

Da notare che queste restrizioni valgono solo per i titoli multiplayer. Sarà compito dei genitori sorvegliare i propri figli nei riguardi di come giocano tutti gli altri titoli.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

I migliori mouse da gaming per mancini – Guida Settembre 2021

Nella scelta dei migliori mouse da gaming per mancini è opportuno valutare diversi fattori. Oltre a tutti gli elementi che, di norma, vanno considerati quando …

Dissipatori per CPU, meglio ad aria o a liquido?

Il dissipatore è un componente essenziale di un PC da gaming ed ha il compito di raffreddare la CPU, evitando che la temperatura possa superare …

5 migliori monitor 240 Hz / 360 Hz esports | Guida Settembre 2021

Scegliere il miglior monitor PC esports significa individuare un monitor che sia in grado di garantire un elevato refresh rate, superando nettamente il tradizionale limite …

PS5 vs Xbox Series X vs PC: Qual è la migliore?

Dopo una generazione che, almeno a livello hardware, è stata un po’ una delusione, un PC di fascia media poteva tranquillamente superare le prestazioni di …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci