La carenza di Chip potrebbe durare fino al 2022

Alcuni specialisti del settore con vari gruppi di analisi hanno dichiarato che le attuali carenze di fornitura di chip potrebbero durare fino al 2022. Non è solo una questione di fornitura di chip dovuta agli scalper o miner ma è una questione di mancanza di risorse e capacità di produzione per soddisfare la domanda.

Con l’aumento della domanda dovuta al COVID-19 e la progettazione sempre più complessa dei chip moderni, le fonderie non sono in grado di scalare la loro capacità per soddisfare la domanda crescente.

Gli analisti di J.P. Morgan e Susquehanna affermano che gli attuali livelli di domanda sono dal 10% al 30% più alti di quelli che possono essere soddisfatti. In compenso ci si aspetta che la domanda diminuisca durante il 2021, quando i paesi e le aziende cesseranno le politiche di lockdown.

Le varie fonderie come TSMC e Globalfoundries hanno annunciato piani di espansione per tutto l’anno, ma potremo vedere gli effetti solo nel 2022.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliori sedie da gaming - logitech embody herman miller

5 Migliori Sedie da Gaming

Scegliere la giusta sedia da gaming è importantissimo per ogni gamer: la comodità della seduta influenza notevolmente l’esperienza e contribuisce a prevenire l’insorgere di disturbi

Lascia un commento