La 9° generazione di CPU Intel sarà immune a Spectre e Meltdown

Intel ha confermato che i suoi imminenti processori a 8 core di 9a generazione avranno delle attenuazioni hardware per Spectre e Meltdown, nonostante la stessa architettura base Coffee Lake come i loro predecessori.

I nuovi processori offriranno attenuazioni hardware solo per le varianti Spectre 3 (Meltdown / Rogue Data Cache Load) e Spectre 5 (L1 Terminal Fault / Foreshadow), mentre le altre varianti saranno sempre mitigate dal firmware e correzioni a livello di sistema operativo che sono già disponibili.

Lo svantaggio delle odierne attenuazioni firmware / OS è rappresentato dal loro impatto sulle prestazioni, per fortuna il mercato consumer non colpito o almeno ha un’impatto impercettibile.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Le migliori schede di acquisizione

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole

I migliori mouse da gaming

Il più fido alleato di qualsiasi giocatore, nonché il perfetto prolungamento dell’arto di ogni gamer, è sicuramente il mouse. Compagno di mille battaglie e reduce

Lascia un commento