Khronos Group annuncia OpenCL 3.0

Il Gruppo Khronos, un consorzio aperto di aziende leader del settore, pubblica pubblicamente le Specifiche provvisorie di OpenCL 3.0. OpenCL 3.0 riallinea la roadmap di OpenCL per consentire alle funzionalità richieste dallo sviluppatore di essere ampiamente distribuite dai fornitori di hardware e aumenta in modo significativo la flessibilità di implementazione.

Per soddisfare una crescente varietà di dispositivi OpenCL, OpenCL 3.0 rende facoltative tutte le funzionalità oltre la versione 1.2. Tutte le applicazioni OpenCL 1.2 continueranno a funzionare invariate su qualsiasi dispositivo OpenCL 3.0. Tutte le funzionalità di OpenCL 2.X sono definite coerentemente nella nuova specifica unificata e le attuali implementazioni di OpenCL 2.X che eseguono l’aggiornamento a OpenCL 3.0 possono continuare a essere distribuite con le loro funzionalità esistenti con piena compatibilità con le versioni precedenti.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento