Jump è un nuovo servizio tipo Netflix per usufruire di giochi indie

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Jump è un nuovo servizio ad abbonamento mensile che permette di usufruire di una vasta quantità di giochi indie in streaming, proprio come Netflix.
Al momento si trova in closed beta, ma è possibile iscriversi per poter testare il servizio, visitando questa pagina. Il servizio costa $9,99 al mese, e permette al momento di accedere a oltre 60 titoli, ma ogni mese ne verranno aggiunti di nuovi, e tutti saranno indie di qualità, che avranno vinto certi premi o ottenuto particolari riconoscimenti. Naturalmente, pagando l’abbonamento, si potrà giocare a qualunque titolo sul catalogo, senza restrizioni di tempo o di quantità, e supporterà anche funzionalità come il multiplayer e i salvataggi in cloud.
Il funzionamento in realtà non è esattamente quello di far funzionare il gioco in streaming, bensì di scaricare sull’hard disk solo la minima quantità di dati per poter funzionare sulla propria macchina, dati che poi vengono cancellati quando si smette di giocare. A detta dello sviluppatore, anche chi ha una connessione poco performante può giocare entro un minuto dall’avvio del gioco.
D’altro canto, esiste già un servizio simile già disponibile da oltre un anno, Utomik, caratterizzato non solo da un prezzo minore dell’abbonamento mensile, ma anche dalla possibilità di poter giocare a titoli tripla A.

 

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 9 5900X vs Core i9 10900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Il processore è uno dei componenti più importanti di una configurazione per un PC da gaming e, come sempre, la scelta tra le soluzioni AMD …

migliori RAM DDR4

Le migliori RAM DDR4 per il gaming e rendering – Guida Settembre 2021

Le esigenze in ambito RAM, accrescono sempre più quando si tratta di aver a che fare con titoli esosi dal punto di vista hardware o …

Migliori Casse Audio per PC – Guida Settembre 2021

La scelta delle migliori casse per PC passa per l’analisi di diversi fattori. Le casse, infatti, sono un accessorio fondamentale per poter completare l’esperienza di …

M.2 NVME vs SSD SATA vs HDD – Quale scegliere e perchè

Al momento di creare la configurazione del proprio PC da gaming, o in fase di aggiornamento di alcuni componenti, è opportuno valutare con molta attenzione …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci