Iris Xe, la prima GPU Intel desktop, non funziona sui sistemi AMD

Intel ha lanciato la sua prima scheda grafica desktop discreta, Iris Xe agli OEM, portando finalmente competizione. Anche se la scheda grafica Iris Xe non sarà all’altezza delle AMD Radeon RX 6000 e GeForce RTX 30 è un primo passo per il futuro.

Legit Reviews ha contattato Intel scoprendo un dettaglio chiave sulla scheda grafica che ne impedisce il rilascio nel mercato consumer. La GPU funziona solo con CPU e schede madri Intel selezionate, e richiede “un BIOS speciale” per funzionare.

A differenza dei prodotti grafici di AMD e Nvidia, la prima GPU discreta di Intel non può funzionare con i processori AMD ed è bloccata nell’ecosistema hardware Intel. A peggiorare le cose, solo alcuni processori e chipset Intel possono funzionare con la scheda grafica.

Di seguito la dichiarazione di Intel a Legit Reviews;

La scheda Iris Xe sarà abbinata a processori desktop Intel® Core ™ di nona generazione (Coffee Lake-S) e di decima generazione (Comet Lake-S) e chipset Intel (R) B460, H410, B365 e H310C. Queste schede madri richiedono un BIOS speciale che supporti Intel Iris Xe, quindi le schede non saranno compatibili con altri sistemi.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori Joystick per Microsoft Flight Simulator | Marzo 2021

Nella nostra recensione del gioco siamo stati abbastanza chiari, Microsoft Flight Simulator 2020 è il migliore simulatore di volo presente sul mercato: sul lato tecnico …

Le migliori configurazioni PC per Microsoft Flight Simulator – Marzo 2021

Microsoft Flight Simulator 2020, come abbiamo scritto anche nella nostra recensione, è un titolo visivamente maestoso, uno dei giochi graficamente migliori che abbiamo mai provato. …

GTX 1660 Ti vs RTX 2060: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

L’uscita della GTX 1660 Ti ha creato un po’ di confusione nel pubblico: la nuova scheda video NVIDIA, infatti, è la prima Turing senza la …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci