Iris Xe, la prima GPU Intel desktop, non funziona sui sistemi AMD

Intel ha lanciato la sua prima scheda grafica desktop discreta, Iris Xe agli OEM, portando finalmente competizione. Anche se la scheda grafica Iris Xe non sarà all’altezza delle AMD Radeon RX 6000 e GeForce RTX 30 è un primo passo per il futuro.

Legit Reviews ha contattato Intel scoprendo un dettaglio chiave sulla scheda grafica che ne impedisce il rilascio nel mercato consumer. La GPU funziona solo con CPU e schede madri Intel selezionate, e richiede “un BIOS speciale” per funzionare.

A differenza dei prodotti grafici di AMD e Nvidia, la prima GPU discreta di Intel non può funzionare con i processori AMD ed è bloccata nell’ecosistema hardware Intel. A peggiorare le cose, solo alcuni processori e chipset Intel possono funzionare con la scheda grafica.

Di seguito la dichiarazione di Intel a Legit Reviews;

La scheda Iris Xe sarà abbinata a processori desktop Intel® Core ™ di nona generazione (Coffee Lake-S) e di decima generazione (Comet Lake-S) e chipset Intel (R) B460, H410, B365 e H310C. Queste schede madri richiedono un BIOS speciale che supporti Intel Iris Xe, quindi le schede non saranno compatibili con altri sistemi.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

migliori monitor hdmi 2.1

I Migliori Monitor HDMI 2.1

Finalmente iniziamo a vedere sempre più monitor gaming con HDMI 2.1 e sarà lo standard per tutti i futuri modelli di fascia alta e non

Lascia un commento