Intel sta pianificando di creare una fabbrica di chip in Germania

Il ministro dell’Economia tedesco Hubert Aiwanger ha confermato che Intel è in trattative con il governo tedesco per creare una fabbrica europea di chip in Baviera, sperando di contrastare la carenza mondiale di chip con capacità di produzione aggiuntiva nell’UE e negli Stati Uniti.

Con la Germania che è un centro di produzione per molte case automobilistiche, la nazione è desiderosa di aumentare la capacità di produzione di semiconduttori all’interno dei propri confini, poiché l’industria automobilistica è stata duramente colpita dalla carenza di chip di oggi. Pertanto, la Germania potrebbe essere interessata a concedere aiuti di Stato a Intel per creare una nuova fabbrica di semiconduttori sul proprio suolo.

Intel vuole diventare uno dei principali produttori di chip al mondo, aprendo le proprie fonderie all’utilizzo da parte di società esterne, consentendo loro di competere con TSMC e Samsung. Intel ha bisogno di una capacità produttiva sufficiente per soddisfare le proprie esigenze e le esigenze dei suoi partner di fonderia e, per raggiungere questo obiettivo, Intel sta cercando miliardi di sussidi pubblici. L’UE e gli Stati Uniti vogliono aumentare la loro quota di mercato all’interno del mercato dei semiconduttori di fascia alta, un’industria vitale attualmente concentrata nell’Asia orientale.

Fonte: Reuters

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Quanto mi costa un PC da gaming? Troppo

Per molti utenti, il PC è la soluzione ideale per giocare offrendo versatilità, prestazioni al top e tante opportunità per personalizzare la propria configurazione in

Lascia un commento