Intel sta pianificando di creare una fabbrica di chip in Germania

Il ministro dell’Economia tedesco Hubert Aiwanger ha confermato che Intel è in trattative con il governo tedesco per creare una fabbrica europea di chip in Baviera, sperando di contrastare la carenza mondiale di chip con capacità di produzione aggiuntiva nell’UE e negli Stati Uniti.

Con la Germania che è un centro di produzione per molte case automobilistiche, la nazione è desiderosa di aumentare la capacità di produzione di semiconduttori all’interno dei propri confini, poiché l’industria automobilistica è stata duramente colpita dalla carenza di chip di oggi. Pertanto, la Germania potrebbe essere interessata a concedere aiuti di Stato a Intel per creare una nuova fabbrica di semiconduttori sul proprio suolo.

Intel vuole diventare uno dei principali produttori di chip al mondo, aprendo le proprie fonderie all’utilizzo da parte di società esterne, consentendo loro di competere con TSMC e Samsung. Intel ha bisogno di una capacità produttiva sufficiente per soddisfare le proprie esigenze e le esigenze dei suoi partner di fonderia e, per raggiungere questo obiettivo, Intel sta cercando miliardi di sussidi pubblici. L’UE e gli Stati Uniti vogliono aumentare la loro quota di mercato all’interno del mercato dei semiconduttori di fascia alta, un’industria vitale attualmente concentrata nell’Asia orientale.

Fonte: Reuters

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori TV 4K da Gaming per PS5, PC e Xbox | Guida Luglio 2021

Ti potrà sembrare strano, l’opinione comune dice il contrario, ma che tu sia un PC gamer o un console gamer, se hai in mente di …

I migliori dissipatori CPU, aria e liquido | Guida Luglio 2021

Quando ci si cimenta in quella magnifica e gratificante impresa che è la costruzione di un PC da gaming spesso e volentieri ci si concentra …

PC Gaming 500-550 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Luglio 2021

Un PC Gaming da 500 euro è il modo più economico per entrare bene nel gaming su PC, certo con un budget del genere non …

RX 5700 vs RTX 2060

RX 5700 vs RTX 2060: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

La RTX 2060 e la RX 5700 sono le schede video che si contendono la fascia di prezzo che va dai 300 euro fino ai …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci