Intel potrebbe svelare una scheda grafica dedicata al CES 2019

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Dopo aver assunto alcune delle più grandi menti di AMD, è ormai ovvio che Intel voglia entrare nel mercato delle schede grafiche dedicate.

Prima d’oggi si vociferava che i chip grafici dedicati di Intel sarebbero arrivati nel 2020 con l’architettura Intel “Arctic Sound”, ma ora alcune fonti hanno dichiarato che l’azienza stia progettando un lancio al CES 2019.

Intel starebbe lavorato su una tecnologia grafica dedicata e le recenti assunzioni di Raja Koduri e Chris Hook avranno un ruolo chiave. Vi sono però molti ostacoli potenziali che potrebbero ostacolare il lancio nel 2019 come il processo produttivo a 10nm.

Attualmente Intel è dietro a AMD e Nvidia nel mercato della grafica, ma la società ha l’interessante tecnologia EMIB (Embedded Multi-die Interconnect Bridge) che offre l’opportunità di creare chip economici multi-die.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

I migliori visori per la realtà virtuale presenti sul mercato | Guida 2021

Che la realtà virtuale sia una nicchia nessuno lo nega, ma ciò non significa che gli sviluppatori interessati si siano fermati con lo sviluppo di …

Ryzen 9 5900X vs Core i9 10900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Il processore è uno dei componenti più importanti di una configurazione per un PC da gaming e, come sempre, la scelta tra le soluzioni AMD …

Ryzen 7 3700x vs i7-9700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

È oramai da alcuni anni che AMD ha iniziato a recuperare il distacco con Intel, mettendo sul mercato dei processori competitivi sia sul lato prestazionale …

PC Gaming 600-650 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Settembre 2021

Con un PC Gaming 600-650 euro si inizia veramente a fare sul serio, se con la nostra configurazione gaming da 500 euro i compromessi grafici …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci