Intel Rocket Lake – Specifiche Complete e Benchmark

Sono trapelate diverse diapositive che mostrano le specifiche complete della serie Intel Core di 11a generazione insieme ai benchmark ufficiali.

Bisogna sottolineare che le diapositive sono state pubblicate sulla piattaforma cinese Weibo, non hanno il nuovo stile e i nuovi caratteri che Intel sta utilizzando da quando la società ha cambiato il suo logo e il materiale di marketing. Potrebbe significare che sono false o create prima della transizione.

La CPU ammiraglia Core i9-11900K (F) dovrebbe avere un boost clock fino a 5,3 GHz grazie al Thermal Velocity Boost (TVB), mentre ll’i7 11700K non presenterà la tecnologia TVB, entrambi sono però CPU a otto core e sedici thread.

Intel offrirà CPU di fascia alta in cinque varianti, le serie K e KF rappresentano l’offerta top con TDP fino a 125W. Oltre al TDP l’unica differenza è la mancanza di “UHD Graphics 750” integrata basata su architettura Xe nella serie KF. Infine la serie P è un modello con TDP da 35 W e frequenze inferiori.

Un’altra diapositiva che è stata pubblicata mostra il Core i9-11900K in gaming. Invece di confrontare la CPU con Ryzen 9 5900X come ha fatto Intel in precedenza, la CPU viene confrontata con l’attuale ammiraglia, il Core i9-10900K. Secondo la diapositiva, la nuova CPU Rocket Lake sarebbe fino al 14% più veloce.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 7 3700x vs i7-9700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

È oramai da alcuni anni che AMD ha iniziato a recuperare il distacco con Intel, mettendo sul mercato dei processori competitivi sia sul lato prestazionale …

PC portatili

I migliori PC portatili per studio e lavoro | Aprile 2021

Abbiamo scandagliato per voi a fondoi il mercato, individuando quelli che ad oggi sono i migliori PC portatili per studio e lavoro disponibili.

Le migliori configurazioni PC per Cyberpunk 2077

Dopo una lunga attesa, e tanti rinvii, Cyberpunk 2077 è finalmente arrivato sui nostri PC. Il lancio non è stato dei migliori, con l’utenza console, …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci