Intel i7-9700K, overclock a 5.5GHz con un impianto a liquido

I prossimi processori Intel di 9a generazione sono ormai alle porte e sembrano offrire frequenze più alte del solito. L’utente cinese CPU.ZOL ha condiviso una foto che mostra il nuovo Intel Core i7 9700K overcloccato a 5,5 GHz. Questo risultato è stato ottenuto con un sistema di raffreddamento a liquido su una scheda madre ASRock Z370 Professional Gaming e una memoria G.Skill DDR4. Le tensioni richieste per un overclock così elevato sono sconosciute, ma sembra dall’immagine che sia richiesto 1.536V, non un voltaggio da uso giornaliero.

La CPU i7 9700K avrà otto core e otto thread, la prima volta nel segmento consumer ad avere un numero così elevato di core ma senza hyperthreading, inoltre sarà saldata.

In Cinebench R15 la nuova CPU ha raggiunto rispettivamente i 1827 e i 250 punti nei test multi- e single-thread. Risultati simili al Ryzen 7 2700X e 200 punti sopra al i7-8700K.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Quanto mi costa un PC da gaming? Troppo

Per molti utenti, il PC è la soluzione ideale per giocare offrendo versatilità, prestazioni al top e tante opportunità per personalizzare la propria configurazione in

2 commenti su “Intel i7-9700K, overclock a 5.5GHz con un impianto a liquido”

  1. Questa nuova generazione di CPU porterà anche schede madri con PCI-E 4.0 ? Si sa quando usciranno ?

    Rispondi

Lascia un commento