Coffee Lake i7 8700K – Specifiche e lineup dei nuovi 6 core Intel

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Negli ultimi giorni sono emerse diverse informazioni sulla nuova famiglia di processori Intel Coffee Lake.

Intel Coffee Lake per la prima volta, e aggiungerei anche finalmente, dopo AMD Ryzen introdurrà nel settore mainstream modelli a 6 core. Stiamo parlando di diverse soluzioni e queste informazioni sembrano arrivare direttamente da Intel.

Il modello più veloce, l’Intel Core i7-8700K andrà a sostituire l’attuale Intel Core i7-7700K, avrà un clock base di 3,7 GHz con Turbo Boost fino a 4,3 GHz su un Core, 4,2 GHz su due Core e 4 GHz su 4/6 Core.

Non mancherà la tecnologia Hyper-Threading per  assicurare un totale di 12 thread, un TDP pari a 95W e una cache L3 aumentata fino a 12MB.

Il socket viene riconfermato quello attuale ossia LGA 1151, con una probabile retrocompatibilità con le schede madri Intel serie 200 tramite un semplice aggiornamento BIOS, ma non mancherà anche un nuova piattaforma con chipset 300.

Gli altri modelli presenti in questa tabella potrebbero essere delle soluzioni a basso consumo o ipoteticamente varianti Intel Core i5.

Il lancio ufficiale della famiglia Intel Coffee Lake è atteso entro la fine di quest’anno o al massimo a inizio 2018.

Fonti:  ETeknix Coffee Lake Chips

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori cuffie/headset wireless – Guida Settembre 2021

Nella scelta delle cuffie da collegare al proprio PC, oppure ad una console, è opportuno valutare molti fattori. A disposizione degli ci sono, in ogni …

Ryzen 7 5800X vs i7-10700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Nella scelta del processore per un PC di fascia alta il confronto tra il Ryzen 7 5800X e l’Intel Core i7-10700K è quasi scontato. Le …

Monitor PC: il confronto tra 60 Hz e 144 Hz

Nella scelta del monitor PC da acquistare è opportuno valutare diversi aspetti ed il confronto tra 60 Hz e 144 Hz è sicuramente un passaggio …

Ryzen 9 5900X vs Core i9 10900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Il processore è uno dei componenti più importanti di una configurazione per un PC da gaming e, come sempre, la scelta tra le soluzioni AMD …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci