Intel ha aiutato a creare effetti grafici esclusivi per PC per Marvel’s Avengers

Square Enix e Intel hanno stretto una collaborazione per poter aiutare Crystal Dynamics a sviluppare e ottimizzare la grafica di Marvel’s Avengers per la versione PC, col risultato che su questa piattaforma avrà effetti grafici esclusivi per poter migliorare il coinvolgimento e il realismo del gioco sfruttando appieno la potenza che i PC possono offrire.

Gli effetti grafici esclusivi sono stati creati per poter sfruttare al meglio le capacità di calcolo offerte dai core dei processori Intel, tra cui la fisica, per poter poi alleggerire il carico computazionale della scheda grafica.

Tra gli effetti aggiunti appaiono la Reactive Water Simulator, Enhanced Enemy Destruction e la Super Charged Heroics.

La Enhanced Enemy Destruction migliora gli effetti visivi causati dai danni del giocatore. Il giocatore potrà infatti generare schegge di vetro, frammenti di metallo e detriti in base ai danni causati dall’ambiente o dai nemici, prenderli e lanciarli anche addosso ad altri personaggi. Questi “rifiuti” rimarranno anche nell’ambiente per un tempo considerevolmente più lungo rispetto alla norma.

La Reactive Water Simulation migliora la simulazione e la resa dell’acqua, mentre l’ultima feature consente a determinati attacchi, come onde d’urto o esplosioni, di fare più danni all’ambiente e di generare ancora di più detriti.

Queste feature sono state ottimizzate per i sistemi a 4, 8 e 10 core, con il preset Basso, Medio e Alto settato appositamente per ciascuna di esse. In questo modo, anche chi non ha processori sufficientemente performanti, potrà comunque godere di questi effetti esclusivi. Tuttavia, nonostante siano stati creati da Intel, dovrebbero funzionare anche su sistemi dotati di processori AMD.

Potete vedere in azione queste migliorie esclusive del mondo PC a questo link.

Intel ha aiutato a creare effetti grafici esclusivi per PC per Marvel’s Avengers

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci