Intel dice basta agli SSD Optane, stop alla produzione

Intel ha deciso di fermare la produzione di tutte le unità SSD Optane per il mercato consumer, inoltre è stato confermato che non ci sono piani di rilasciare nuovi prodotti in futuro.

Le serie di SSD Intel Optane M10, 800P, 900P e 905P sono state tutte interrotte con le ultime spedizioni in uscita il mese prossimo. Intel ha indirizzato gli utenti a considerare il loro Optane H20 come un potenziale sostituto, l’H20 è un QLC M.2 SSD con 32 GB di memoria Optane offerto in configurazioni da 1 TB e 2 TB.

Gli SSD Optane non sono mai stati una soluzione competitiva soprattutto nel mercato consumer, quindi è anche sensata questa scelta aziendale.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 5 3600 vs i5 9400F

Ryzen 5 3600 vs i5-9400F: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

I tempi in cui Intel aveva il pieno controllo del mercato delle CPU sembrano oramai passati, negli ultimi anni AMD ha recuperato molto terreno proponendo …

PS5 vs Xbox Series X vs PC: Qual è la migliore?

Dopo una generazione che, almeno a livello hardware, è stata un po’ una delusione, un PC di fascia media poteva tranquillamente superare le prestazioni di …

Migliori tastiere meccaniche

Le migliori tastiere gaming meccaniche, differenze e quali scegliere 2021

Se da poco vi siete addentrati nel gaming o desiderate possedere un prodotto con cui avere un’ottima risposta dei comandi durante il gioco, venendo magari …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci