Intel al lavoro su una CPU desktop a 10 core per contrastare AMD Zen 2

Intel con il suo processo a 10nm è in ritardo di anni e se non si sbriga potrebbe ricevere un brutto colpo dalle CPU AMD a 7nm. Per cercare di essere competitiva con le future CPU di AMD, Intel sembra stia lavorando su un processore desktop 14nm a 10 core chiamato Comet Lake, CML-S.

In questo momento non si sa praticamente nulla di questo processore, non è noto se sarà una nuova architettura o si baserà sempre sull’attuale Coffe Lake. È anche possibile che questo processore sia un progetto alternativo, nel caso in cui il processo a 10nm non sia pronto in tempo per la decima generazione, e sembrano esserci tutte le premesse.

Detto questo, se questa voce fosse confermata, Intel avrà creato ben sei generazioni di processori utilizzando lo stesso processo produttivo.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

migliori RAM DDR4

Le migliori RAM DDR4 per il gaming e rendering – Guida Luglio 2021

Le esigenze in ambito RAM, accrescono sempre più quando si tratta di aver a che fare con titoli esosi dal punto di vista hardware o …

16 GB vs 32 GB vs 64 GB di RAM – Quanto ne serve per giocare?

Nella scelta di una buona configurazione per un PC da gaming la memoria RAM è un componente essenziale. Il rischio di avere poca memoria RAM …

PC Gaming 1000 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Luglio 2021

Assemblare un PC gaming da 1000 euro vuol dire non dover più scendere a molti compromessi grafici, costruendo una configurazione da gaming che possa anche …

Miglior configurazione PC per Oculus Quest 2 – PC VR ready – Guida 2021

Per lungo tempo la realtà virtuale è stata considerata appannaggio di quei poco che potevano, e volevano, spendere grosse cifre. Nell’ultimo anno, però, l’uscita del …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci