Intel Core i9-12900K appare nel database di BaseMark con Windows 11

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Il prossimo processore Intel Core i9-12900K è apparso nel database BaseMark, ed è stato testato con l’ultima beta di Windows 11 e con presumibilmente una RTX 3080.

Questa CPU Inte presenta 16 core in totale e 24 thread. Il conteggio completo dei core include 8 core (grandi) ad alte prestazioni e 8 core (piccoli) ad alta efficienza. BaseMark potrebbe mostrare i dati errati (solo 12 core) o forse qualcuno si sta divertendo a condividere benchamrk non veritieri.

La piattaforma per questa presunta CPU Alder Lake è l’Acer Z69H6-AM. Questo nome non è noto ma sembra fare riferimento alla piattaforma Z690. Quindi, questa potrebbe essere la scheda madre di Acer con un socket LGA1700, magari dedicata ai prossimi sistemi Predator.

Nel test del profilo GPU BaseMark High DirectX 12, il sistema ha ottenuto 17744 punti, che è più o meno in linea con i punteggi RTX 3080 esistenti.

La serie Core di dodicesima generazione dovrebbe ora essere disponibile come campione di qualificazione per i partner di schede Intel e gli OEM, che stanno attualmente convalidando le prestazioni e ottimizzando le loro piattaforme per il prossimo lancio atteso entro la fine del 2021 (si vocifera ottobre).

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

GTX 1650 vs GTX 1650 Super vs GTX 1660: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Scegliere la migliore scheda video economica per il gaming su PC non è semplice. In questa parte del mercato, infatti, l’analisi del rapporto prezzo/prestazioni deve …

Migliori TV 4K da Gaming per PS5, PC e Xbox | Guida Settembre 2021

Ti potrà sembrare strano, l’opinione comune dice il contrario, ma che tu sia un PC gamer o un console gamer, se hai in mente di …

Ryzen 7 5800X vs i7-10700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Nella scelta del processore per un PC di fascia alta il confronto tra il Ryzen 7 5800X e l’Intel Core i7-10700K è quasi scontato. Le …

Migliori schede audio interne ed esterne per PC | Guida Settembre 2021

Per massimizzare la qualità dell’audio del proprio PC è necessario puntare su una delle migliori schede audio disponibili sul mercato. Le alternative tra cui scegliere …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci