Intel Core i9-11900K già overcloccato a 7GHz

Intel Core i9-11900K, la CPU di punta della serie Rocket Lake-S, è stata overcloccata oltre i 7 GHz con una massiccia tensione oltre i 1.873 volt.

L’overclocker “Rog-Fisher” ha utilzizato una scheda madre ASUS ROG Maximus XIII Apex, un modello progettato per gli overclocker.

Anche uno youtuber ha cercato nell’impresa e ha condiviso un video che mostra il processo di overclock, ma il suo Intel Core i9-11900K ha raggiunto “solo” i 6,5 GHz con una tensione di 1,678 V.

Le CPU Rocket Lake forniranno miglioramenti IPC a due cifre, funzionalità PCIe 4.0 molto altro. Verrà usato sempre il socket LGA 1200 di Intel, lo stesso socket dei processori Comet Lake attuali, quindi anche le schede madri serie 400 saranno compatibili. Il lancio è previsto entro la fine di marzo.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC Gaming 700-750 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Aprile 2021

Assemblare un PC Gaming da 700 euro vuol dire entrare di diritto nel PC gaming di fascia medio-alta, con queste configurazioni potrete riuscire ad ottenere …

GTX 1650 vs GTX 1650 Super vs GTX 1660: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Scegliere la migliore scheda video economica per il gaming su PC non è semplice. In questa parte del mercato, infatti, l’analisi del rapporto prezzo/prestazioni deve …

TV da Gaming 4K

Migliori TV 4K da Gaming per PS5, PC e Xbox | Aprile 2021

Ti potrà sembrare strano, l’opinione comune dice il contrario, ma che tu sia un PC gamer o un console gamer, se hai in mente di …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci