Intel Core i9-10900X Cascade Lake-X – Primo benchmark online

Intel è pronta a lanciare il nuovo Intel Core i9-10900X, un processore a 10 core che dovrebbe arrivare il mese prossimo. Purtroppo non sarà basato sull’architettura Comet Lake di prossima generazione ma sarà un aggiornamento all’attuale serie X299.

Rispetto all’i9-9900X, il nuovo i9-10900X avrà lo stesso numero di core / thread (10/20) ma offrirà frequenze di clock superiori. Con questa serie Cascade Lake-X, Intel promette maggiori prestazioni a parità di prezzo rispetto a Skylake-X, quindi probabilmente l’i9-10900X costerà meno di € 1.000, portando forse la piattaforma X299 in stretta competizione con gli ultimi Ryzen 3000 e Threadripper.

Essendo un aggiornamento della serie X299, non verranno richieste nuove schede madri ma basterà semplicemente aggiornare il BIOS. Di seguito il primo risultato su GeekBench:

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Quanto mi costa un PC da gaming? Troppo

Per molti utenti, il PC è la soluzione ideale per giocare offrendo versatilità, prestazioni al top e tante opportunità per personalizzare la propria configurazione in

Migliori Webcam per Streaming

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative

Lascia un commento