Intel conferma i chipset Z390 e X399

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Intel ha involontariamente confermato l’esistenza di due dei suoi imminenti chipset, i nuovi Z390 Express e X399 Express.

L’ultima documentazione sulle note di rilascio del driver Rapid Storage Technology menziona Z390 e X399. Lo Z390 farà parte della fascia mainstream e supporterà la generazione attuale di CPU Intel Coffee Lake e gli imminenti processori Cannon Lake, mentre X399 supporterà Coffee Lake-X e Cannon Lake-X.

Z390 è già noto da diversi mesi mentre il chipset X399 è una vera novità, quest’ultimo ha lo stesso nome del chipset AMD e se confermato creerà confusione ai possibili acquirenti.

Un’altra questione che Intel dovrà chiarire è la piattaforma attuale X299, morirà o avrà nuovi processori Kaby Lake-X? Tante domande senza risposta, non ci resta che aspettare al massimo il Computex di giugno.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori cuffie/headset wireless – Guida Settembre 2021

Nella scelta delle cuffie da collegare al proprio PC, oppure ad una console, è opportuno valutare molti fattori. A disposizione degli ci sono, in ogni …

Migliori ventole RGB e non per PC – Guida Settembre 2021

La scelta delle migliori ventole per PC è un passaggio fondamentale per il completamento della configurazione di un PC da gaming. Per realizzare un sistema …

PC Gaming 500-550 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Settembre 2021

Un PC Gaming da 500 euro è il modo più economico per entrare bene nel gaming su PC, certo con un budget del genere non …

RTX 3080 vs RTX 2080 vs RTX 2080 Ti: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Le nuove schede video Nvidia erano molto attese: dai rumor che si sentivano in giro, queste nuove GPU avrebbero avuto un rapporto prestazioni/prezzo migliore rispetto …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci