Intel Arc – Le nuove GPU supporteranno DisplayPort 2.0

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Appena un giorno dopo che AMD ha introdotto il supporto DisplayPort 2.0 nei driver, Intel conferma che anche le sue prossime GPU supporteranno il nuovo standard.

Phoronix riferisce che Intel ha appena iniziato l’abilitazione dello standard DisplayPort 2.0 per le sue GPU DG2. Poiché la famiglia di GPU DG2 è menzionata direttamente nelle note della patch, è quindi sicuro affermare che la prima generazione di schede grafiche Intel Arc con nome in codice “Alchemist” presenterà il supporto DisplayPort 2.0.

Non ci sono ancora monitor DisplayPort 2.0 disponibili sul mercato, ma ci si potrebbe aspettare che i primi monitor diventino disponibili nel corso del 2022. Le GPU AMD RDNA3 e Intel DG2 dovrebbero essere le prime GPU sul mercato a supportare il nuovo standard, ma potrebbe aggiungersi anche le GPU NVIDIA Ada Lovelace.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

PC Gaming 500-550 euro: Migliori configurazioni Intel e AMD | Settembre 2021

Un PC Gaming da 500 euro è il modo più economico per entrare bene nel gaming su PC, certo con un budget del genere non …

Migliori Webcam per PC Streaming | Settembre 2021

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative …

I migliori mouse da gaming per mancini – Guida Settembre 2021

Nella scelta dei migliori mouse da gaming per mancini è opportuno valutare diversi fattori. Oltre a tutti gli elementi che, di norma, vanno considerati quando …

Le migliori tastiere wireless da gaming – Guida Settembre 2021

Per il gaming su PC, in molti casi, è necessario avere a disposizione una tastiera di ottima qualità e chi vuole una tastiera wireless dovrà …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci