Intel Arc – Le nuove GPU supporteranno DisplayPort 2.0

Appena un giorno dopo che AMD ha introdotto il supporto DisplayPort 2.0 nei driver, Intel conferma che anche le sue prossime GPU supporteranno il nuovo standard.

Phoronix riferisce che Intel ha appena iniziato l’abilitazione dello standard DisplayPort 2.0 per le sue GPU DG2. Poiché la famiglia di GPU DG2 è menzionata direttamente nelle note della patch, è quindi sicuro affermare che la prima generazione di schede grafiche Intel Arc con nome in codice “Alchemist” presenterà il supporto DisplayPort 2.0.

Non ci sono ancora monitor DisplayPort 2.0 disponibili sul mercato, ma ci si potrebbe aspettare che i primi monitor diventino disponibili nel corso del 2022. Le GPU AMD RDNA3 e Intel DG2 dovrebbero essere le prime GPU sul mercato a supportare il nuovo standard, ma potrebbe aggiungersi anche le GPU NVIDIA Ada Lovelace.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Le migliori schede di acquisizione

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole

Lascia un commento