Intel annuncia ufficialmente i nuovi processori Rocket Lake-S

I processori desktop Intel Core di 11a generazione della serie S (nome in codice “Rocket Lake-S”) sono stati lanciati oggi in tutto il mondo, guidati dall’ammiraglia Intel® Core ™ i9-11900K. Raggiungendo velocità fino a 5,3 GHz con Intel® Thermal Velocity Boost, Intel Core i9-11900K offre prestazioni ancora maggiori ai giocatori e agli appassionati di PC.

Progettati sulla nuova architettura Cypress Cove, i processori desktop Intel Core serie S di undicesima generazione sono progettati per trasformare l’efficienza hardware e software e aumentare le prestazioni di gioco non elaborate. La nuova architettura porta fino al 19% di miglioramento delle istruzioni per ciclo (IPC) gen-over-gen per i core a frequenza più alta e aggiunge la grafica Intel® UHD con l’architettura grafica Intel® Xe per rich media e capacità grafiche intelligenti. Ciò è importante perché i giochi e la maggior parte delle applicazioni continuano a dipendere da core ad alta frequenza per ottenere frame rate elevati e bassa latenza.

Progettato per il gioco: con i nuovi processori desktop di 11a generazione, Intel continua a spingere le prestazioni di gioco desktop al limite e offrire le esperienze coinvolgenti più sorprendenti per i giocatori di tutto il mondo.

In cima alla lista c’è l’Intel Core i9-11900K di 11a generazione, caratterizzato da prestazioni ineguagliabili fino a 5,3 gigahertz, otto core, 16 thread e 16 megabyte di Intel® Smart Cache. Il processore desktop Intel Core di 11a generazione sbloccato supporta velocità di memoria elevate con DDR4-3200 per consentire un gameplay fluido e un multitasking senza interruzioni su questa piattaforma.

Ottimizzazione e stabilità superiori: i processori desktop Intel Core di undicesima generazione introducono nuovi strumenti e funzionalità per l’overclocking per un’ottimizzazione più flessibile per ottenere velocità senza pari e prestazioni di gioco superiori. Questa generazione include l’overclock della memoria in tempo reale che consente modifiche alla frequenza DDR4 in tempo reale, estendendo il supporto dell’overclock della memoria per i chipset H570 e B560.

Funzionalità multimediali e di streaming: la nuova serie S di Intel Core di undicesima generazione offre ricche esperienze multimediali, dai giochi AAA allo streaming ad alta definizione con funzionalità aggiuntive tra cui il supporto DDR4-3200 MHz, 20 corsie PCIe 4.0, Intel Quick Sync Video, migliorato media (10 bit AV1 / 12 bit codifica video ad alta efficienza decodifica e compressione end-to-end), display migliorato (HDMI 2.0 integrato, HBR3) e supporto discreto Thunderbolt ™ 4 e Intel Wi-Fi 6E.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Miglior configurazione PC per Oculus Quest 2 – PC VR ready

Per lungo tempo la realtà virtuale è stata considerata appannaggio di quei poco che potevano, e volevano, spendere grosse cifre. Nell’ultimo anno, però, l’uscita del …

GTX 1660 Ti vs 1660 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Nella scelta della migliore scheda video per il proprio PC da gaming uno dei parametri più importanti è il budget. Chi non può, o non …

Migliori schede madri B550 per le CPU AMD Ryzen | Giugno 2021

Per tanti anni Intel ha quasi monopolizzato il mercato dei processori, offrendo delle soluzioni sempre migliori rispetto ad AMD, con Ryzen la situazione è completamente …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci