Intel annuncia Quattro nuove famiglie di Processori al CES 2021

In un mondo in cui l’informatica è pervasiva e l’intelligenza è distribuita su ogni superficie – dal cloud alla rete fino all’edge intelligente – Intel ha sottolineato oggi al CES 2021 come sta guidando la leadership tecnologica per definire il futuro dell’informatica per le persone, le imprese e la società.

Per aiutare le persone a navigare in questo momento straordinario, Intel ha introdotto nuovi processori per piattaforme di business, istruzione, mobile e gaming computing, tutti progettati per offrire le esperienze PREMIUM per PC che le persone meritano, con il maggior numero di scelte e senza limiti.

11a generazione di Intel Core™ vPro: la migliore piattaforma per il business

Per le aziende, Intel ha introdotto la piattaforma Intel vPro di 11a generazione, una piattaforma aziendale senza rivali che offre le massime prestazioni del settore e la sicurezza basata su hardware più completa al mondo. I nuovi processori Intel Core vPro di 11a generazione svelati oggi si basano sul miglior processore aziendale al mondo per laptop sottili e leggeri e, se combinati con la nuova piattaforma Intel Core vPro, offrono:

  • Intel® Hardware Shield, che offre la sicurezza più completa al mondo in profondità nell’hardware per le aziende e il primo rilevamento delle minacce dell’intelligenza artificiale (AI) abilitato al silicio del settore per aiutare a fermare gli attacchi ransomware e crypto-mining. È inoltre dotato della tecnologia Intel® Control Flow Enforcement, una tecnologia rivoluzionaria per aiutare a spegnere un’intera classe di attacchi che da tempo eludevano le soluzioni solo software.
  • Tecnologia SuperFin Intel da 10 nanometri (nm), che offre prestazioni leader del settore, Intel® Iris® XE grafica e il più grande miglioramento Wi-Fi al mondo in 20 anni: con Intel® Wi-Fi 6/6E integrato (Gig+) che consente caricamenti e download fino a sei volte più veloci in ufficio e velocità quasi tre volte più elevate a casa rispetto al Wi-Fi standard 5.
  • Otto volte migliori prestazioni di intelligenza artificiale, consentendo alle aziende nuove potenza di calcolo di tenere il passo con l’ecosistema software in rapida evoluzione e fino a 2,3 volte più velocemente creazione e editing video rispetto alla generazione precedente.
  • Produttività fino al 23% più veloce rispetto alla concorrenza quando si usano app come Office 365 e la migliore esperienza di collaborazione aziendale, consentendo più del 50% più velocemente produttività dell’ufficio rispetto alla concorrenza durante una videoconferenza.

Nuovi processori e partnership per la migliore piattaforma educativa

L’uso del PC come strumento educativo essenziale ha subito un’accelerazione notevolmente in tutto il mondo nell’ultimo anno. Per soddisfare le crescenti esigenze degli studenti, Intel ha introdotto nuovi processori Intel Pentium Silver e Celeron serie N con un equilibrio senza pari tra prestazioni, media e collaborazione per i sistemi educativi. I processori sono progettati sull’architettura Intel da 10nm, offrendo fino al 35%  migliori prestazioni complessive dell’applicazione e prestazioni grafiche fino al 78% migliori in generazione. Ciò consente prestazioni e navigazione fluide delle applicazioni durante il multitasking, oltre a funzionalità avanzate di fotocamera e connettività per un’esperienza di videoconferenza e visualizzazione arricchita.

Nuova linea di processori mobili Intel Core serie H di 11a generazione per le migliori piattaforme gaming

Intel ha lanciato una nuova linea di processori mobili Intel Core serie H di 11a generazione per gaming che estende la famiglia di prodotti mobili di 11a generazione e supera i limiti di ciò che è possibile per i giochi di livello appassionato in laptop sottili fino a 16 millimetri. Guidati dal processore Intel® Core™ i7 Special Edition 4-core con un turbo fino a 5 gigahertz (GHz), questi processori H35 sono specificamente destinati ai giochi ultraportabili. Sono dotati di una nuova architettura PCIE Gen 4 per la connessione alle più recenti grafiche discrete e offrono una latenza incredibilmente bassa e un gioco coinvolgente in movimento. Al CES, Acer, ASUS, MSI e Vaio hanno annunciato nuovi sistemi alimentati dal processore Intel Core serie H35 dell’11a generazione per giochi ultraportabili, con oltre 40 progetti dei principali partner di produzione che sono stati lanciato nella prima metà del 2021.

Per gli appassionati di dispositivi mobili che desiderano prestazioni di gioco e creazione di calibro desktop, Intel ha anche annunciato un processore 8-core che inizierà la spedizione entro la fine del trimestre. Questa piattaforma è unica nel settore con funzionalità che normalmente si trovano solo nei sistemi desktop di fascia alta, tra cui fino a 5 GHz, 20 corsie dell’architettura PCIe Gen 4.0 per lo storage più veloce e la grafica discreta e Intel® Killer™ Wi-Fi 6E (Gig+).

Anteprima “Rocket Lake” e “Alder Lake” per piattaforme desktop e mobili

Intel ha anche dimostrato la tecnologia desktop di nuova generazione per i giocatori e gli appassionati che arrivano sul mercato nell’11a generazione di processori desktop Intel Core serie S (“Rocket Lake-S”). Con il 19% di istruzioni gen-over-gen (IPC) dell’Intel Core i9-11900K, questi processori porteranno ancora più prestazioni ai giocatori e agli appassionati di PC al lancio nel primo trimestre del 2021.

Inoltre, Intel ha dimostrato “Alder Lake”, il processore di nuova generazione che rappresenta una svolta significativa nell’architettura x86 e nel sistema su chip più scalabile dal punto di vista energetico di Intel.Alder Lake combinerà nuclei ad alte prestazioni e nuclei ad alta efficienza in un unico prodotto. Alder Lake sarà anche il primo processore Intel basato su una nuova versione migliorata di SuperFin da 10nm e fungerà da base per processori desktop e mobili leader che offrono un computer reale più intelligente, veloce ed efficiente.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

i5 10600K vs i5 9600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Della nuova serie Intel ne abbiamo già parlato in molti altri nostri confronti, dove abbiamo comparato le prestazioni di questa decima generazione con quelle dei …

I migliori PC portatili da gaming | Guida Marzo 2021

Lo sappiamo benissimo: per giocare al meglio su PC la scelta migliore è sicuramente quella di costruirsi un proprio computer fisso. Più versatilità, più potenza, …

GTX 1660 Ti vs RTX 2060: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

L’uscita della GTX 1660 Ti ha creato un po’ di confusione nel pubblico: la nuova scheda video NVIDIA, infatti, è la prima Turing senza la …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci