In occasione della Linley Fall Processor Conference di Santa Clara, California, Intel ha rivelato i primi dettagli elativi a Tremont. La più recente e avanzata architettura CPU x86 a basso consumo di Intel, Tremont offre un significativo aumento delle prestazioni rispetto alle generazioni precedenti.

La microarchitettura x86 a bassa potenza di prossima generazione Tremont offre significativi guadagni IPC (istruzioni per ciclo) rispetto alle precedenti architetture x86 a bassa potenza di Intel. Progettati per una maggiore potenza di elaborazione in pacchetti compatti a bassa potenza, i processori basati su Tremont consentiranno una nuova generazione di fattori di forma innovativi per dispositivi client, applicazioni creative per l’Internet of Things (IoT), prodotti per data center efficienti e altro ancora.

Se combinata con altre tecnologie nel più ampio portafoglio IP di Intel, questa architettura consentirà una nuova generazione di prodotti. Utilizzando la tecnologia di packaging 3D Intel Foveros, Tremont è integrato in un set più ampio di IP in silicio a Lakefield, che fornirà dispositivi innovativi rivoluzionari come il recente Microsoft Neo a doppio schermo.