Intel ammette che AMD ha fatto un buon lavoro con Ryzen, ma le proprie CPU rimangono migliori

Com’è noto, AMD ha fatto dei passi da gigante sul fronte CPU con la propria serie Ryzen. E durante la Gamescom, anche Intel ha voluto elogiare l’ultima fatica della concorrenza, ammettendo di aver creato un ottima CPU. Ma ha anche aggiunto che le CPU Intel rimangono migliori.

Troy Severson, il portavoce di Intel, ha infatti affermato che solo un anno prima, avevano immesso sul mercato l’i9-9900K, soprannominata da molti la CPU da gaming più veloce del mondo, e da allora niente è cambiato, l’i9 rimane tutt’oggi una CPU estremamente performante, sebbene abbia poi ammesso che AMD con i Ryzen sia riuscita a chiudere il gap che separava la generazione precedente e quella attuale.

Sebben Intel ammetta che i Ryzen vincano sul fronte dei workload sintetici, l’i9 vince invece nelle applicazioni reali, come Microsoft Office, Adobe Lightroom, Photoshop e altri ancora. Sul fronte gaming il Ryzen 9 3900X è invece, alla meglio, alla pari con l’i7-9700K, tra tutti i giochi che sono stati testati.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Casse Audio per PC

La scelta delle migliori casse per PC passa per l’analisi di diversi fattori. Le casse, infatti, sono un accessorio fondamentale per poter completare l’esperienza di

migliroi schede madri b650

Le migliori schede madre AMD B650

L’ultima serie Ryzen 7000 di AMD, basata su socket AM5, introduce ad una nuova piattaforma con tantissime tecnologie all’avanguardia. Queste novità però aumentano considerevolmente il

Lascia un commento