Intel Alder Lake-S – Prima foto reale, confermato il socket LGA1700

Videocardz ha condiviso la prima foto reale di Intel Alder Lake-S, i primi processori Intel desktop basati sull’architettura SuperFin a 10 nm che verranno lanciati ufficialmente nella seconda metà del 2021.

Intel Alder Lake presenterà una tecnologia ibrida con core ad alte prestazioni (grandi) e ad alta efficienza (piccoli), si tratta di un approccio completamente nuovo all’elaborazione x86 desktop e potrebbe rivoluzionare il mercato.

Alder Lake supporterà le DDR5 e forse anche il PCI Express 5.0, ovviamente per supportare tutte queste tecnologie sarà richiesto il nuovo socket “LGA1700”. Stando però ad alcune indiscrezioni, questo socket non cambierà per almeno tre generazioni.

Fonte: Videocardz

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori Webcam per Streaming

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative

Lascia un commento