Intel Alder Lake-S – Prima foto reale, confermato il socket LGA1700

Videocardz ha condiviso la prima foto reale di Intel Alder Lake-S, i primi processori Intel desktop basati sull’architettura SuperFin a 10 nm che verranno lanciati ufficialmente nella seconda metà del 2021.

Intel Alder Lake presenterà una tecnologia ibrida con core ad alte prestazioni (grandi) e ad alta efficienza (piccoli), si tratta di un approccio completamente nuovo all’elaborazione x86 desktop e potrebbe rivoluzionare il mercato.

Alder Lake supporterà le DDR5 e forse anche il PCI Express 5.0, ovviamente per supportare tutte queste tecnologie sarà richiesto il nuovo socket “LGA1700”. Stando però ad alcune indiscrezioni, questo socket non cambierà per almeno tre generazioni.

Fonte: Videocardz

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 5 3600 vs i5 9400F

Ryzen 5 3600 vs i5-9400F: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

I tempi in cui Intel aveva il pieno controllo del mercato delle CPU sembrano oramai passati, negli ultimi anni AMD ha recuperato molto terreno proponendo …

M.2 NVME vs SSD SATA vs HDD – Quale scegliere e perchè

Al momento di creare la configurazione del proprio PC da gaming, o in fase di aggiornamento di alcuni componenti, è opportuno valutare con molta attenzione …

Intel vs AMD – Quale CPU per giocare?

Indice1 AMD e Intel: Cose offre il mercato?2 Un po’ di storia delle due aziende3 Tecnologia implementate sulle CPU Intel4 Tecnologia implementate sulle CPU AMD4.1 …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci