Intel aggiorna la licenza del microcodice, ora è possibile fare benchmark

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Dopo il polverone sulla licenza che regola gli ultimi aggiornamenti microcodice CPU Intel, in particolare la clausola che vieta di pubblicare benchmark o confronti prima e dopo, Intel ha aggiornato le condizioni di licenza:

La ridistribuzione e l’uso in forma binaria, senza modifiche, sono consentiti, a condizione che siano soddisfatte le seguenti condizioni:

  • Le ridistribuzioni devono riprodurre la suddetta nota sul copyright e il seguente disclaimer nella documentazione e / o in altri materiali forniti con la distribuzione.
  • Né il nome di Intel Corporation né i nomi dei suoi fornitori possono essere utilizzati per sostenere o promuovere prodotti derivati ​​da questo software senza previa autorizzazione scritta.
  • Non sono consentiti reverse engineering, decompilazione o disassemblaggio di questo software.

“Forma binaria” include qualsiasi formato comunemente utilizzato per il trasporto elettronico che è una traduzione reversibile, bit-esatto di rappresentazione binaria in testo ASCII o ISO, ad esempio “uuencode”.

Come possiamo vedere non ci sono più le clausole che limitavano il cliente finale a condividere risultati, anche se non è chiaro se le licenza sia diversa per le grandi aziende come Google ecc.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Migliori ventole RGB e non per PC – Guida Settembre 2021

La scelta delle migliori ventole per PC è un passaggio fondamentale per il completamento della configurazione di un PC da gaming. Per realizzare un sistema …

Le migliori configurazioni PC per Microsoft Flight Simulator – Settembre 2021

Microsoft Flight Simulator 2020, come abbiamo scritto anche nella nostra recensione, è un titolo visivamente maestoso, uno dei giochi graficamente migliori che abbiamo mai provato. …

i5 10600K vs i5 9600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Della nuova serie Intel ne abbiamo già parlato in molti altri nostri confronti, dove abbiamo comparato le prestazioni di questa decima generazione con quelle dei …

Migliori Router Gaming | Guida Settembre 2021

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca dei migliori router gaming acquistabili al giorno d’oggi.

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci