Intel accusata di dare priorità alla produzione dei chip a discapito delle norme di sicurezza

Con la pandemia del coronavirus in atto, è molto difficile per i manifatturieri tenere al massimo delle capacità le proprie linee produttive, a causa delle stringenti norme di sicurezza create per tentare di contenere il virus. Tuttavia, stando a un report di Bloomberg Law, pare che Intel sia stata accusata dai suoi stessi lavoratori di dare priorità alla capacità di produzione a discapito di queste norme di sicurezza.

Intel, infatti, starebbe costringendo i propri dipendenti a lavorare senza fornire equipaggiamento di protezione, come le mascherine o protezioni al volto, e a lavorare in grossi gruppi ignorando le regole di distanziamento sociale, tant’è che sei dei dirigenti Intel hanno esplicitamente dichiarato che violare quest’ultima regola va bene, purché per non più di 30 minuti.

D’altro canto, Intel ha risposto a queste accuse affermando che incoraggerebbe i dipendenti a far presente qualora si verificassero problemi con l’intento di risolverli il più velocemente possibile. Intel stessa avrebbe quindi ricevuto visita degli ispettori OSHA negli stabilimenti di Oregon, Arizona e New Mexico, ma che non hanno trovato alcuna violazione, e anzi, si sono addirittura complimentati.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Miglior SSD economico

Migliori SSD per velocizzare il tuo PC | Guida all’acquisto | 2021

Oramai l’acquisto di un SSD è diventato d’obbligo per ogni PC, la differenza di prestazioni fra un SSD e un Hard Disk è sempre più …

RX 5700 vs RTX 2060

RX 5700 vs RTX 2060: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

La RTX 2060 e la RX 5700 sono le schede video che si contendono la fascia di prezzo che va dai 300 euro fino ai …

Ryzen 3000

AMD Ryzen 3000 – Specifiche, prezzo e benchmark di tutta la lineup

Nella scelta del miglior processore per il proprio PC analizzare le varie proposte della gamma Ryzen 3000 è un passaggio essenziale. La line-up di processori …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci