AMD sta per rilasciare le proprie CPU Ryzen di terza generazione, ma Intel, per l’immediato, non ha niente di pronto da rilasciare per contrastare il proprio concorrente.

Ci sarebbero i nuovi processori Ice Lake e i prodotti già annunciati, successivi alla nona generazione di processori Coffee Lake, ma nessuno di essi ha ancora una data d’uscita, né tanto meno un prezzo, come l’i9-9900KS.

L’unica cosa che Intel ha dunque pensato per impensierire AMD è quella di abbassare il prezzo dei propri prodotti di nona generazione del 10-15%, concentrarsi più su bundle e promozioni, e concentrare il proprio marketing sulle performance da gaming, un’area che Intel ritiene di avere un vantaggio importante rispetto ad AMD.

I Ryzen di terza generazione sono progettati per competere contro i processori Intel, offrendo performance simili sul fronte gaming e con più core/thread, senza per questo rinunciare alle prestazioni per applicazioni creative.

Il grafico qui sotto, mostra il prezzo e le specifiche dei processori Ryzen con i processori di nona generazione di Intel.

Valuta