In arrivo un Q&A dedicato allo Steam Deck prima del suo lancio

Valva ha in programma di tenere una conferenza virtuale interamente incentrata sullo Steam Deck il 12 novembre 2021. La conferenza è rivolta esclusivamente agli sviluppatori, e permetterà di rispondere alle domande che avranno sull’imminente PC handheld di Valve, tra cui hardware, Proton, i programmi Steam Deck Verified e molto altro.

Anche se la conferenza è per gli sviluppatori, le risposte che verranno date presumibilmente interesseranno anche i giocatori, specialmente per quanto riguarda la compatibilità dei giochi, nonché le performance che si otterranno.

Ogni sessione della conferenza vedrà il team di Steam Deck parlare approfonditamente di informazioni e le migliori pratiche per aiutare gli sviluppatori a rendere i propri giochi un’eccellente esperienza sullo Steam Deck.

Per ottenere l’accesso a questa conferenza bisognerà pagare una tassa d’iscrizione di $100 allo Steamworks, la webpage degli sviluppatori di Valve. Coloro che non parteciperanno ma vorranno ottenere le informazioni rilasciate dovranno attendere che il video verrà rilasciato sulla pagina YouTube dedicata.

La parte relativa alla APU AMD servirà soprattutto per capire quanto il processore AMD Zen 2 e il chip grafico sono potenti e se davvero possono far raggiungere 30 fps a 800p di risoluzione i giochi.

Si saprà inoltre quanto uno sviluppatore dovrà investire perché un gioco ottenga la compatibilità con lo Steam Deck, che richiede di girare alla risoluzione nativa, sfruttare il controller appieno, se i middleware funzionano senza dare problemi.

Insomma, anche se in passato Valve ha già risposto a molte domande, soprattutto quelle rivolte dai giocatori, questa conferenza darà l’opportunità agli sviluppatori di capire molte cose dietro le quinte per quanto riguarda lo Steam Deck, il quale, lo ricordiamo, le prime consegne verranno effettuate a dicembre di quest’anno.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento