Il “Remote Play Together” di Steam permetterà di giocare online a titoli con multiplayer locale

Valve sta per aggiungere una funzionalità alquanto interessante per Steam. Chiamata “Remote Play Together”, questa funzionalità permette di poter giocare con i propri amici online a titoli con multiplayer locale, eliminando di fatto la necessità che l’amico si trovi obbligatoriamente al nostro fianco, in quanto potrà giocare comodamente dalla propria postazione.

La funzionalità è stata annunciata solo sul sito Steamworks, la quale hanno accesso solo gli sviluppatori, ma a quanto pare è stata fatta trapelare e resa pubblica. In ogni caso, il rilascio della versione beta della funzionalità è prevista per il 21 ottobre.

L’annuncio specifica che Remote Play Together funziona con tutti i titoli che hanno multiplayer locale, co-op locale e funzionalità di split screen. Pare che gli amici invitati a giocare online assieme non debbano avere il gioco sul proprio profilo, basta che solo l’host ce l’abbia.

Il funzionamento è simile a diversi strumenti che i giocatori usano da parecchio tempo, come una funzionalità dell’app di GeForce Experience, o Parsec. Probabilmente dunque Steam si limiterà a inviare allo schermo del giocatore ospite le immagini del gioco e a ricevere i suoi input.

Se avete sempre desiderato giocare assieme in cooperativa ai vostri amici a titoli come Cuphead, Cook, serve, delicious! 2!!, Overcooked, e altro, ma questi abitano a centinaia di chilometri da voi, forse Remote Play Together è la soluzione che stavate aspettando.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

pc per video editing migliori configurazioni

PC per Video Editing: quale comprare

Configurare un buon PC per montaggio video richiede una certa attenzione nella scelta dei componenti. Si tratta, infatti, di una particolare tipologia di computer che

Lascia un commento