Il prezzo delle GPU è destinato a crescere a causa degli elevati costi della memoria

Come se i bagarini e i prezzi di trasporto non bastassero, le schede grafiche stanno per vedersela con un nuovo problema che farà lievitare ancora di più i prezzi. Questa volta stiamo parlando dei costi sempre crescenti delle memoria di ultima generazione.

Questo è ciò che si evince dal sito cinese MyDrivers, il quale evidenzia che i prezzi delle memorie GDDR6 e GDDR6X sono destinati ad aumentare, e questo si rifletterà anche sui prezzi delle schede grafiche di ultima generazione, sia AMD (serie 6000) che Nvidia (serie RTX 3000).

L’aumento di prezzo salirà presumibilmente il 12 febbraio, allo scoccare del nuovo anno cinese. Purtroppo, se al momento non siete dei felici possessori di queste schede grafiche, o tenete quella che già avete e aspettate, oppure dovrete recuperarla a un prezzo maggiorato.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

RTX 2070 Super vs RX 5700 XT: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

RTX 2070 Super vs RX 5700XT: cerchiamo di capire insieme quale sia la scelta migliore!

migliori sedie da gaming - logitech embody herman miller

Migliori Sedie da Gaming: Top 5 – Marzo 2021

Scegliere la giusta sedia da gaming è importantissimo per ogni gamer: la comodità della seduta influenza notevolmente l’esperienza e contribuisce a prevenire l’insorgere di disturbi …

Joypad PC

Joypad PC: I migliori per qualità e prezzo – Marzo 2021

Al giorno d’oggi l’acquisto di un Joypad PC è divenuto essenziale. Mouse e tastiera sono una combinazione perfetta per gli Fps, ma cercare di giocare …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci