Il nuovo socket Intel LGA1700 appare in foto, non è piccolo

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Su Bilibli è stata condivisa una foto per intero del nuovo socket LGA1700 di Intel, che mostra il nuovo design allungato.

Intel ha apportato molte modifiche con il suo socket LGA1700, le nuove CPU Alder Lake saranno le prime ad usare un’architettura ibrida e supporteranno sia memorie DDR4 che DDR5 ma anche PCIe 5.0. Il socket LGA1700 è 7,5 mm più lungo del vecchio LGA1200 pur mantenendo la stessa larghezza complessiva di 37,5 mm. Intel ha ridotto le dimensioni del suo sistema di fissaggio per consentire al socket di occupare all’incirca lo stesso spazio del precedente socket.

Il socket LGA1700 e le schede madri della serie 600/700 dovrebbero essere compatibili con le serie Core di dodicesima e tredicesima generazione.

I produttori di dissipatori per CPU stanno già lavorando per creare kit di montaggio compatibili con LGA1700, già li hanno annunciati Nocua e Arctic.

Ti è piaciuto il nostro articolo?

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

i5 10600K vs i5 9600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Della nuova serie Intel ne abbiamo già parlato in molti altri nostri confronti, dove abbiamo comparato le prestazioni di questa decima generazione con quelle dei …

Le migliori tastiere wireless da gaming – Guida Ottobre 2021

Per il gaming su PC, in molti casi, è necessario avere a disposizione una tastiera di ottima qualità e chi vuole una tastiera wireless dovrà …

Ryzen 7 3700x vs i7-9700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

È oramai da alcuni anni che AMD ha iniziato a recuperare il distacco con Intel, mettendo sul mercato dei processori competitivi sia sul lato prestazionale …

Le migliori configurazioni PC per Final Fantasy XIV Online – Ottobre 2021

Anche dopo tanti anni dalla sua uscita, Final Fantasy XIV continua ad essere uno dei MMOJRPG più giocati e apprezzati su PC, grazie ai costanti …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci