
Modern Warfare è tornato! Le serie più celebrata di Call of Duty farà il suo attesissimo ritorno il 25 ottobre, quando Call of Duty®: Modern Warfare® verrà lanciato, offrendo un’esperienza potente e reinventata dalle fondamenta.
Il nuovo titolo, pubblicato da Activision e sviluppato da Infinity Ward, coinvolge i giocatori in un conflitto moderno, in cui le decisioni prese in una frazione di secondo potrebbero cambiare gli equilibri globali del potere. Il nuovo Modern Warfare offre un’esperienza narrativa unificata e una progressione trasversale a tutto gioco, che include l’epica campagna per giocatore singolo, il multigiocatore online e le esperienze di gioco in cooperativa.
“Questo è un nuovissimo Modern Warfare reimmaginato in tutti gli aspetti”, ha dichiarato Dave Stohl, co-Studio Head di Infinity Ward. “Stiamo creando un’esperienza carica di emozioni che si ispira ai titoli di giornale del mondo di oggi, in cui le regole non sono chiaramente definite e il campo di battaglia è sfocato. I giocatori combatteranno a fianco di diverse forze speciali internazionali e di freedom fighters in missioni mozzafiato ambientate in iconiche città europee e nei pericolosi scenari del Medio Oriente.
Call of Duty: Modern Warfare presenta un nuovo motore grafico che offre un’esperienza immersiva e fotorealistica. La nuova tecnologia utilizza i più recenti progressi nell’ingegneria visiva, tra cui un sistema di modellizzazione su base fisica che consente una fotogrammetria all’avanguardia, un nuovo sistema di streaming basato su hybrid tile, un nuovo sistema di decal rendering PBR, un’illuminazione ambientale volumetrica, 4K HDR, DirectX Raytracing (PC) e molto altro, come una nuova pipeline di geometrie GPU.
Il rendering spettrale fornisce radiazione termica e identificazione a infrarossi per l’esperienza di gioco sia con visore termico che con visore notturno. L’investimento tecnologico offre un’animazione e un sistema di ottimizzazione delle forme all’avanguardia, mentre la nuova suite di strumenti audio supporta sia il full Dolby ATMOS sulle piattaforme supportate, sia gli effetti di simulazione audio più recenti.
Il titolo presenta una versione completamente ottimizzata per PC, sviluppata in collaborazione con Beenox, che sarà disponibile esclusivamente su Blizzard Battle.net.