Se pensavate che la migrazione di Metro Exodus da Steam a Epic Games Store sarebbe stata catastrofica per le vendite, vi sbagliate di grosso: Epic Games, durante la propria conferenza “State of Unreal” alla GDC 2019, ha svelato che al lancio Metro Exodus ha venduto 2.5 volte di più rispetto al lancio di Metro Last Light su Steam.

L’annuncio, il quale sa più di ripicca che altro, è stato fatto per dimostrare che gli sviluppatori non devono avere paura ad abbandonare Steam (e gli altri store) e a passare in massa sull’Epic Games Store, anche se non è stato detto nulla riguardo alle cifre esatte. Si sa solo che al momento Epic Games Store conta già 85 milioni di utenti, grazie al successo planetario di Fortnite Battle Royale.

Epic Games, come parte del suo piano per demolire Steam, ha da poco annunciato più di una dozzina di esclusive temporali che abbandoneranno i vari negozi digitali per approdare sull’Epic Games Store (ad esempio Control), tra cui i giochi Quantic Dream, che per la prima volta approdano su PC.