Il capo di Radeon Technologies, Raja Koduri lascia AMD

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email

Raja Koduri, il capo del gruppo Radeon Technologies di AMD, dopo il lancio di Vega aveva preso una pausa sabbatica per concentrarsi sulla sua vita familiare per poi tornare teoricamente questo dicembre.

Purtroppo quest’oggi viene confermato che Raja non tornerà più in AMD ma lascerà definitamente l’azienda, il CEO Lisa Su diventerà il leader ufficiale del gruppo Radeon Technologies fino a quando non si troverà un sostituto.
AMD ha anche confermato che sta intraprendendo misure per rafforzare il gruppo Radeon per il futuro. Questo è il memorandum trapelato di Raja Koduri rivolto all’intero team Radeon.

Per la mia famiglia AMD,

Quaranta è un numero significativo nella storia. È un numero che rappresenta la transizione, il test e il cambiamento. Ho appena trascorso quaranta giorni lontano dall’ufficio che attraversa una simile transizione. Era un momento importante con la mia famiglia, e mi offriva anche uno spazio raro per la riflessione. Durante questo periodo sono arrivato alla conclusione estremamente difficile che sia giunto il momento per me di lasciare RTG e AMD.

Non ho alcun dubbio in mente che RTG e AMD marciano fermamente nella giusta direzione, poiché il calcolo ad alte prestazioni diventa sempre più importante in ogni aspetto della nostra vita. Credo con tutto cuore di ciò che stiamo facendo con Vega, Navi e oltre, e sono incredibilmente orgoglioso di quanto siamo arrivati ​​e dove stiamo andando. Tutta l’industria si è alzata e ha preso nota di ciò che stiamo facendo. Mentre penso a come l’informatica si evolverà, mi sento sempre di più che voglio perseguire la mia passione oltre l’hardware e esplorare soluzioni più ampie.

Voglio ringraziare Lisa e l’AET per aver consentito di perseguire la mia passione negli ultimi quattro anni in AMD e soprattutto negli ultimi due anni con RTG. Lisa ha il mio massimo rispetto per esprimere il coraggio di permettermi con RTG, credere in me e per uscire dal suo modo di sostenermi. Vorrei anche chiamare Mark Papermaster che mi ha portato in AMD, per la sua enorme passione per la tecnologia e per il suo implacabile supporto attraverso molte fasi difficili. E ovviamente, desidero ringraziare tutti i miei collaboratori diretti e il mio personale indiretto che mi ha lavorato così duramente per costruire quello che abbiamo ora.

Continuerò ad essere un fan e utilizzatore di tecnologie AMD sia per uso personale che professionale.
Come ho già detto, lasciare AMD e RTG è stata una decisione estremamente difficile per me. Ma ho sentito che è giusto a questo punto. Il tempo lo dirà. Seguirò con grande interesse i progressi che farai nei prossimi anni.

Su una nota finale, ho chiesto un sacco a voi negli ultimi due anni. Hai sempre consegnato. Mi hai fatto riuscire sia personalmente che professionalmente, per il quale ti ringrazio dal fondo del mio cuore. Ho queste richieste finali per te:
. Rimanere concentrati sulla roadmap!
. Portare i tuoi impegni!
. Continuare la cultura della passione, della persistenza e del gioco!
. Fai AMD orgoglioso!
. Rendimi fiero!

Tuo,
Raja

LEGGI ANCHE  Black Friday in Anticipo: ecco le migliori offerte

Molti crederanno che Raja sia stato costretto a lasciare AMD, questo è possibile ma non potremo mai dirlo con certezza. L’unica certezza riguarda Radeon RX Vega, sul lato gaming le nuove proposte di AMD non sono state del tutto competitive e Raja era una delle menti dietro a questa nuova architettura.

Vedremo come AMD affronterà questa situazione e chi metterà a capo della sezione Radeon Technologies, la roadmap è tutta incentrata per la futura architettura Navi.

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Share on facebook
Share on telegram
Share on whatsapp
Share on email
Iscriviti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
pc gaming build online

Ultime Notizie

Potrebbero Interessarti

PS5 vs Xbox Series X vs PC: Qual è la migliore?

Dopo una generazione che, almeno a livello hardware, è stata un po’ una delusione, un PC di fascia media poteva tranquillamente superare le prestazioni di …

Migliori tastiere meccaniche

Le migliori tastiere gaming, differenze e quali scegliere – Guida Novembre 2021

Se da poco vi siete addentrati nel gaming o desiderate possedere un prodotto con cui avere un’ottima risposta dei comandi durante il gioco, venendo magari …

Miglior configurazione PC per Oculus Quest 2 – PC VR ready – Guida 2021

Per lungo tempo la realtà virtuale è stata considerata appannaggio di quei poco che potevano, e volevano, spendere grosse cifre. Nell’ultimo anno, però, l’uscita del …

Migliori Router Gaming | Guida Novembre 2021

Abbiamo scandagliato per voi il mercato alla ricerca dei migliori router gaming acquistabili al giorno d’oggi.

Hai bisogno di aiuto? Contattaci ora!