I migliori mouse da gaming per mancini – Guida Ottobre 2021

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Nella scelta dei migliori mouse da gaming per mancini è opportuno valutare diversi fattori. Oltre a tutti gli elementi che, di norma, vanno considerati quando si alla ricerca di ottimo mouse (qualità costruttiva, precisione, reattività, personalizzazione), questa particolare categoria di prodotti richiede un approfondimento ulteriore. I migliori mouse da gaming per mancini, infatti, devono adattarsi al meglio alle esigenze di chi preferisce utilizzare la mano sinistra.

I tasti, gli eventuali inserti in gomma per massimizzare il grip e la forma del mouse stesso devono essere progettati per l’utilizzo con la mano sinistra. Per questo motivo, tra i migliori mouse da gaming per mancini troviamo diversi prodotti per ambidestri. Si tratta di soluzioni simmetriche e progettate per offrire prestazioni e comfort al top sia utilizzando la mano destra che utilizzando la mano sinistra.

A disposizione degli utenti in cerca di questa particolare tipologia di prodotti ci sono svariate alterantive tra cui individuare il mouse migliore. Qui di seguito andremo ad analizzare alcuni dei migliori mouse da gaming ideali per gli utenti mancini alla ricerca di prodotti di elevata qualità ed adatti all’utilizzo con la mano sinistra.

Logitech G903 LIGHTSPEED

Caratteristiche tecniche:

SensoreHERO 25K
Risoluzione100 – 25,600 DPI
Velocità400ips
Accelerazione40G
Pulsantida 7 a 11 pulsanti programmabili
Resistenza dei pulsanti sinistro e destro50 milioni di clic
Frequenza di polling1.000Hz
Peso (senza cavo)110g
DimensioniLunghezza: 130mm
Altezza: 40mm
Larghezza: 67mm

Il Logitech G903 LIGHTSPEED è uno dei migliori mouse da gaming disponibili sul mercato. Il mouse in questione è stato progettato per adattarsi al meglio a qualsiasi tipo di utente ed è, quindi, pensato sia per un utilizzo con la mano destra che con la mano sinistra. Il mouse di Logitech è un’ottima soluzione per chi è in cerca di un mouse da gaming per mancini in grado di abbinare comfort e prestazioni al top, senza alcun tipo di compromesso.

Il Logitech G903 può contare sul sensore HERO 25K in grado di garantire un tracciamento 1:1 e 25.600 DPI. Si tratta di un accessorio pensato per chi è in cerca di prestazioni elevatissime, in particolare durante le sessioni di gaming. Grazie al supporto alla tecnologia wireless LIGHTSPEED, inoltre, è possibile sfruttare una frequenza di aggiornamento di appena 1 ms. Questi elementi consentono di abbinare la comodità di un mouse wireless con prestazioni ideali anche per il settore eSport.

Un altro punto di forza del Logitech G903 LIGHTSPEED è rappresentato dall’efficienza energetica e, quindi, dall’autonomia. Il mouse è in grado di offrire fino a 140 ore di gioco. Disattivando l’illuminazione RGB LIGHTSYNC, inoltre, l’autonomia sale fino a 180 ore di gioco. Da segnalare anche il supporto al sistema di ricarica wireless POWERPLAY che agevola notevolmente la procedura di carica della batteria.

Il layout dei tasti (fino a 11 pulsanti disponibili) è completamente personalizzabile tramite il software Logitech G HUB. In questo modo, i gamer mancini non avranno problemi ad impostare i tasti in base alle proprie esigenze. Anche lo scroll è configurabile scegliendo tra due diverse modalità. Il mouse ha un peso di 110 grammi.

Razer Viper

Caratteristiche tecniche:

SensoreSensore ottico avanzato 5G Razer
Risoluzione16.000 DPI
Velocità450ips
Accelerazione50G
Pulsanti8 pulsanti
Resistenza dei pulsanti sinistro e destro70 milioni di clic
Frequenza di polling1.000Hz
Peso (senza cavo)69g
DimensioniLunghezza: 126,73mm
Altezza: 37,81mm
Larghezza: 66,2mm

Un’altra opzione di sicuro interesse per chi è in cerca di un mouse da gaming per mancini è rappresentata dal Razer Viper. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un mouse per ambidestri in grado di offrire prestazioni al top anche durante le sessioni di gaming più intenso. Il Razer Viper è progettato con un’accuratezza di tracciamento del 99.4% e supporta fino a 16.000 DPI grazie al sensore ottico 5G integrato.

Il mouse viene collegato al PC tramite il cavo Speedflex Razer, pensato per offrire un’elevata flessibilità, consentendo un controllo facile all’utente. Il cavo presenta una lunghezza di 2.1 metri. L’assenza della batteria integrata consente di ridurre il peso, a vantaggio della leggerezza e della semplicità d’uso. Il Razer Viper pesa appena 69 grammi ma non rinuncia ad una scocca solida e resistente.

A disposizione degli utenti ci sono 5 livelli di DPI personalizzati (gestibili tramite un apposito tasto fisico sul mouse). Da segnalare la presenza di ben 8 pulsanti programmabili per accedere alle macro ed alle varie funzioni secondarie di cui si può aver bisogno in gaming.

Corsair M55 RGB Pro

Caratteristiche tecniche:

SensoreSensore ottico PMW3327
Risoluzione12,400 DPI
Velocità220ips
Accelerazione30G
Pulsanti8 pulsanti
Resistenza dei pulsanti sinistro e destro20 milioni di clic
Frequenza di polling1.000Hz
Peso (senza cavo)86g
DimensioniLunghezza: 129mm
Altezza: 45mm
Larghezza: 73mm

Trovare un buon mouse da gaming per mancini senza spendere troppo non è facile. Gli elementi da considerare sono diversi e spesso è necessario scendere a compromessi per risparmiare. Tra le soluzioni migliori che abbinano ottime prestazioni, comodità di utilizzo per mancini ed un prezzo contenuto troviamo il Corsair M55 RGB Pro.

Si tratta di un mouse da gaming per ambidestri che è stato progettato per sfruttare diverse modalità di presa (tutto il palmo, claw grip, solo dita) andando a massimizzare la semplicità di utilizzo. Il Corsair M55 RGB Pro ha ottime specifiche ed offre prestazioni di livello elevato grazie al sensore ottico da 12.400 DPI ed ad un tracking ad alta precisione.

Da segnalare, inoltre, che il Corsair M55 RGB Pro può contare su di un peso contenuto (89 grammi) e su ben otto tasti programmabili, per impostare macro e per una rimappatura completa in base alle proprie esigenze. Il punto di forza di questo mouse è il prezzo (in rapporto alle prestazioni).

Razer Lancehead

Caratteristiche tecniche:

SensoreSensore laser 5G
Risoluzione16.000 DPI
Velocità210ips
Accelerazione50G
Pulsanti9 pulsanti
Resistenza dei pulsanti sinistro e destro50 milioni di clic
Frequenza di polling1.000Hz
Peso (senza cavo)111g
DimensioniLunghezza: 117 mm
Altezza: 38mm
Larghezza: 71 mm

Tra i migliori mouse wireless da gaming adatti anche ai mancini trova spazio anche l’ottimo Razer Lancehead. Il mouse in questione riprende alcuni elementi già visti con il Razer Viper caratterizzandosi come una delle soluzioni migliori per chi è in cerca di un prodotto completo ed in grado di offrire un utilizzo senza limitazioni anche con la mano sinistra.

Il Razer Lancehead può contare sul sensore laser 5G a 16.000 DPI, una soluzione eccellente ed in grado di offrire ottime prestazioni in differenti contesti di utilizzo. Anche per le sessioni di gaming più intese, il mouse realizzato da Razer sarà in grado di fare il suo lavoro senza alcuna difficoltà. Il design, inoltre, è completamente ambidestro con la presenza di prese laterali in gomma per aumentare comfort e grip a prescindere dalla mano di utilizzo. Da segnalare la presenza di 9 tasti che sono programmabili singolarmente.

Il mouse di Razer include una batteria integrata in grado di offrire fino a 24 ore di utilizzo intenso (con illuminazione attiva). Il caricamento della batteria può avvenire via cavo USB in fibra intrecciata incluso in dotazione e caratterizzato da una lunghezza di circa 2.1 metri. La presenza della batteria integrata non comporta un aumento eccessivo del peso, pari a 111 grammi.

SteelSeries Sensei 310

Caratteristiche tecniche:

SensoreSteelSeries TrueMove3 Ottico
Risoluzione12.000 DPI
Velocità350ips
Accelerazione50G
Pulsanti8 pulsanti
Resistenza dei pulsanti sinistro e destro50 milioni di clic
Frequenza di polling1.000Hz
Peso (senza cavo)92.1 g
DimensioniLunghezza: 125.1 mm
Altezza: 39 mm
Larghezza: 60.8 mm

Un altro ottimo mouse da gaming in grado di soddisfare le esigenze degli ambidestri è SteelSeries Sensei 310. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un mouse pensato (anche) per soddisfare gli utenti mancini che non avranno problemi di grip e di usabilità anche grazie alla gommatura laterale. Gli 8 tasti mappabili sono equamente distribuiti sui due lati del mouse permettendo un utilizzo completo e soddisfacente sia con la mano destra che con la mano sinistra.

SteelSeries Sensei 310 supporta fino a 12.000 DPI. Da segnalare la presenza di 2 zone RGB con la possibilità di un controllo indipendente. Il mouse include un cavo della lunghezza di 2 metri. Il peso complessivo è di 92 grammi. Il mouse può rappresentare un’ottima soluzione per chi è in cerca di un mouse in grado di offrire buone prestazioni ad un prezzo non troppo elevato.

ROCCAT Kova AIMO

Caratteristiche tecniche:

SensoreSensore Pro-Optic R6
Risoluzione7.000 DPI
Velocità150ips
Accelerazione20G
Pulsanti8 pulsanti
Resistenza dei pulsanti sinistro e destro20 milioni di clic
Frequenza di polling1.000Hz
Peso (senza cavo)99 g
DimensioniLunghezza: 131 mm
Altezza: 38 mm
Larghezza: 66 mm

Il ROCCAT Kova AIMO è un’altra opzione di sicuro interesse per gli utenti in cerca di un mouse da gaming ideale per un utilizzo con la mano sinistra. Si tratta di un mouse per ambidestri, caratterizzato da una struttura simmetrica e da una forma ergonomica in grado di adattarsi, al meglio, sia all’utilizzo con la mano destra che con la mano sinistra.

Il mouse presenta un sensore Pro-Optic R6 con un massimo di 7.000 DPI ed una velocità di polling di 1000 Hz. Questa soluzione può contare su di un collegamento via cavo al PC e su di un peso di 99 grammi. La scocca è solida ed il grip è ottimo, con entrambe le mani. Si tratta di un mouse ideale per gli utenti alla ricerca di un buon feedback e di un dispositivo dalle dimensioni e dal peso non troppo contenuti.

Il ROCCAT Kova AIMO può contare su ben 11 tasti personalizzabili, offrendo così la massima flessibilità d’uso. I tasti sono personalizzabili tramite il software in dotazione che, pur risultando meno intuitivo rispetto a prodotti di altre case costruttrici, garantisce un buon controllo per l’utente.

Quale hai scelto? Faccelo sapere

Adesso tocca a te scegliere, noi abbiamo cercato di consigliarti un buon numero di SSD esterni e di darti anche alcune informazioni su di essi. Se vuoi, commenta l’articolo per dirci quale prodotto hai scelto, ci fa sempre piacere sapere che lo nostre guide sono state d’aiuto.

Supporto

Per qualsiasi domanda oppure semplicemente per parlare di PC Gaming, vieni a trovarci sul nostro forum. Inoltre, se questo articolo ti è stato di aiuto, condividilo e scrivi un commento. Per tutte le altre guide segui la nostra sezione dedicata.

5/5 - (1 vote)

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Cuffie Hi Fi con filo: Le migliori per prezzo e qualità | Guida Ottobre 2021

Hi Fi (High Fidelity) è un termine che ha acquistato molta notorietà negli ultimi tempi e che indica prodotti con una qualità audio superiore. L’obiettivo …

Migliori Webcam per PC Streaming | Ottobre 2021

Le webcam sono passate dall’essere un oggetto utile solo ad alcuni a diventare essenziali per una larga fetta della popolazione: fra DAD e riunioni lavorative …

migliori RAM DDR4

Le migliori RAM DDR4 per il gaming e rendering – Guida Ottobre 2021

Le esigenze in ambito RAM, accrescono sempre più quando si tratta di aver a che fare con titoli esosi dal punto di vista hardware o …

Ryzen 7 3700x vs i7-9700K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

È oramai da alcuni anni che AMD ha iniziato a recuperare il distacco con Intel, mettendo sul mercato dei processori competitivi sia sul lato prestazionale …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci