I 60fps costanti su Watch Dogs Legion con una CPU di fascia alta sono finalmente realtà

Ubisoft ha rilasciato l’update 2.20 di Watch Dogs Legion, il quale porta sul tavolo grossi miglioramenti sul fronte delle performance. In particolar modo, chi possiede CPU di fascia alta potrà finalmente godersi il titolo a 60fps costanti e fluidi, senza più soffrire di cali.

Il lancio di Watch Dogs Legion non è stato alquanto perfetto, e chi ha PC di fascia alta si è lamentato di come il gioco non giri in maniera fluida, ci siano molti cali di frame specialmente nelle sezioni di guida, ma fortunatamente grazie a questo update, chiamato 2.20, non è più il caso.

Come riportato da DSOG, nei benchmark effettuati internamente Watch Dogs Legion ha girato con una media dell’8-9% in più rispetto alla versione pre-update sulla propria configurazione di prova, la quale consiste in un Intel i9 9900K munito di 16GB di RAM DDR4 a 3800Mhz, e una NVIDIA RTX 2080Ti. In precedenza, il titolo oscillava tra i 109fps e gli 81fps, mentre con il nuovo update i nuovi estremi sono 118-98fps. Da notare che il preset usato è “Molto Alto”.

Sempre secondo DSOG, a fare da collo di bottiglia è la RAM, troppo lenta per tenere il passo alle richieste esose del Ray-Tracing, anche se tenute a Medio, come mostrato dai benchmark sottostanti (eseguiti pre-update). Alla risoluzione di 2560×1440 con il DLSS impostato su Bilanciato, il gioco aveva ancora qualche calo a 55fps, proprio per questo il recensore suggerisce di disattivare del tutto il Ray-Tracing.

Nonostante questo problema del Ray-Tracing, che potrebbe essere sistemato in futuro, Watch Dogs Legion globalmente funziona decisamente meglio rispetto alla versione precedente.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori giochi gestionali per PC

Migliori giochi gestionali per PC

Negli ultimi anni i giochi gestionali, grazie soprattutto a tante produzioni indie e semi-indie di qualità, stanno tornando prepotentemente al centro del mondo videoludico, catturando

Lascia un commento