I 60fps costanti su Watch Dogs Legion con una CPU di fascia alta sono finalmente realtà

Ubisoft ha rilasciato l’update 2.20 di Watch Dogs Legion, il quale porta sul tavolo grossi miglioramenti sul fronte delle performance. In particolar modo, chi possiede CPU di fascia alta potrà finalmente godersi il titolo a 60fps costanti e fluidi, senza più soffrire di cali.

Il lancio di Watch Dogs Legion non è stato alquanto perfetto, e chi ha PC di fascia alta si è lamentato di come il gioco non giri in maniera fluida, ci siano molti cali di frame specialmente nelle sezioni di guida, ma fortunatamente grazie a questo update, chiamato 2.20, non è più il caso.

Come riportato da DSOG, nei benchmark effettuati internamente Watch Dogs Legion ha girato con una media dell’8-9% in più rispetto alla versione pre-update sulla propria configurazione di prova, la quale consiste in un Intel i9 9900K munito di 16GB di RAM DDR4 a 3800Mhz, e una NVIDIA RTX 2080Ti. In precedenza, il titolo oscillava tra i 109fps e gli 81fps, mentre con il nuovo update i nuovi estremi sono 118-98fps. Da notare che il preset usato è “Molto Alto”.

Sempre secondo DSOG, a fare da collo di bottiglia è la RAM, troppo lenta per tenere il passo alle richieste esose del Ray-Tracing, anche se tenute a Medio, come mostrato dai benchmark sottostanti (eseguiti pre-update). Alla risoluzione di 2560×1440 con il DLSS impostato su Bilanciato, il gioco aveva ancora qualche calo a 55fps, proprio per questo il recensore suggerisce di disattivare del tutto il Ray-Tracing.

Nonostante questo problema del Ray-Tracing, che potrebbe essere sistemato in futuro, Watch Dogs Legion globalmente funziona decisamente meglio rispetto alla versione precedente.

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

Ryzen 5 5600X vs i5-10600K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

La scelta della CPU è uno degli aspetti principali nella realizzazione di una configurazione PC da gaming in grado di offrire ottime prestazioni in rapporto …

Migliori Microfoni da tavolo, per cuffie | Guida Febbraio 2021

Sul mercato sono disponibili veramente tanti microfoni: ecco a voi la nostra guida sui migliori microfoni acquistabili al giorno d’oggi!

migliori RAM DDR4

Le migliori RAM DDR4 per il gaming e rendering – Guida 2021

Le esigenze in ambito RAM, accrescono sempre più quando si tratta di aver a che fare con titoli esosi dal punto di vista hardware o …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci