HTC annuncia VIVE Pro 2 e VIVE Focus 3 – I nuovi visori VR

HTC VIVE porta una risoluzione 5K e un campo visivo di 120 gradi come standard ai due nuovi visori VR, VIVE Pro 2 e VIVE Focus 3.

VIVE Pro 2 spinge i confini della realtà virtuale per PC, creazioni ed esperienze incredibili, mentre VIVE Focus 3 ridefinisce la realtà virtuale aziendale con un All-in-One appositamente costruito senza compromessi. HTC ha anche annunciato VIVE Business, la sua gamma completa di strumenti progettati per supportare le aziende di qualsiasi dimensione per ottenere il massimo dalla realtà virtuale.

VIVE Pro 2: nitido, preciso, coinvolgente

VIVE Pro 2 porta PC VR a un livello superiore, quando ogni pixel e poligono conta, per i giochi di fascia alta o per creare l’impossibile.

Uno straordinario display con risoluzione 5K offre 2,5K per ogni occhio, insieme a una frequenza di aggiornamento meravigliosamente fluida di 120 Hz e un pannello a commutazione rapida con sub-pixel RGB reali, per animazioni cristalline e super fluide. Il campo visivo aumenta fino a 120 gradi grazie al nuovo design su misura a doppia lente sovrapposta di VIVE Pro 2. Questi progressi comportano una sfocatura di movimento minima e “l’effetto zanzariera” viene virtualmente eliminato, offrendo alle persone un’esperienza più naturale e coinvolgente.

HTC VIVE ha anche lavorato a stretto contatto con NVIDIA e AMD per utilizzare Display Stream Compression, per la prima volta in un visore VR. Display Stream Compression garantisce la massima qualità visiva ed è anche retrocompatibile con DisplayPort 1.2, quindi anche le schede grafiche che supportano VIVE Pro vedranno un vantaggio con VIVE Pro 2.

Tutti gli accessori dell’ecosistema VIVE SteamVR funzioneranno con VIVE Pro 2 – VIVE Tracker di qualsiasi generazione, il nuovo VIVE Facial Tracker e altro ancora. VIVE Pro 2 si inserirà in una configurazione SteamVR esistente, che si tratti di Base Station 1.0 o Base Station 2.0, adattatore wireless VIVE, controller VIVE o anche controller e guanti come i controller “knuckle” di Valve’s Index.

Il kit completo VIVE Pro 2, che include la stazione base 2.0 e i controller VIVE, sara disponibile dal 4 giugno a € 1399.

VIVE Focus 3 – Una nuova era per la realtà virtuale aziendale

Il nuovo All-In-One VIVE Focus 3 è la soluzione definitiva per la realtà virtuale aziendale, combinando immagini eccezionali con un design ergonomico più intelligente, audio superiore e monitoraggio e controller di livello superiore.

VIVE Focus 3 è alimentato dalla piattaforma Qualcomm Snapdragon XR2 di alta qualità che sblocca incredibili miglioramenti delle prestazioni tra cui il doppio delle prestazioni di CPU e GPU e l’elaborazione AI 11 volte rispetto al suo predecessore che alimenta l’originale VIVE Focus.

VIVE Focus 3 ha una risoluzione di 5K con doppi display da 2,5K leader della categoria, una frequenza di aggiornamento uniforme di 90 Hz e un campo visivo ultra ampio di 120 gradi, per un’immersione eccezionale.

VIVE Focus 3 offre un comfort superiore, con un nuovo design del cinturino, una distribuzione bilanciata del peso e una batteria rimovibile.

VIVE Focus 3 sarà in vendita il 27 giugno 2021 a € 1180.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Quanto mi costa un PC da gaming? Troppo

Per molti utenti, il PC è la soluzione ideale per giocare offrendo versatilità, prestazioni al top e tante opportunità per personalizzare la propria configurazione in

Le migliori schede di acquisizione

Nella scelta delle migliori schede di acquisizione è opportuno valutare, con attenzione, le caratteristiche di tutti i prodotti e il motivo per cui si vuole

Lascia un commento