L’HDR ha un impatto significativo sulle prestazioni delle GPU NVIDIA

I display HDR di fascia alta e il supporto ben implementato possono offrire un’esperienza visiva estremamente soddisfacente, anche se questo aumento della qualità dell’immagine ha un impatto sulle prestazioni.

Computerbase.de ha eseguito alcuni benchmark e ha scoperto che abilitando l’HDR si ha un impatto significativo sulle prestazioni delle GPU NVIDIA. In media si ha un 10% in meno di prestazioni con le schede video NVIDIA contro il 2% delle controparti AMD.  Nei vari test Radeon RX Vega 64 riesce ad avere un vantaggio rispetto alla GTX 1080.

Non si conoscono i motivi di questa disparità, forse un supporto driver non ottimale o forse un’architettura non pienamente compatibile.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Migliori cuffie/headset wireless

Nella scelta delle cuffie da collegare al proprio PC, oppure ad una console, è opportuno valutare molti fattori. A disposizione degli ci sono, in ogni

pc gaming

Il futuro del gaming su PC: cosa ci aspetta?

Il gaming sta vivendo un periodo di profonde trasformazioni. L’avanzamento tecnologico, l’ampia disponibilità di device con cui giocare, la volontà da parte delle software house

Lascia un commento