HalfDive è il primo visore VR da usare quando si è nel letto

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Un’azienda giapponese di nome Diver-X ha sviluppato quello che può essere definito come il primo visore VR di tipo BMD (Bed-Mounted-Display). Ebbene sì, è un visore da usare prettamente quando si è sdraiati nel letto.

HalfDive, questo il nome del visore, mira non solo a ricalcare ciò che fanno i visori tradizionali, ma anche aggiungere nuove funzionalità, come un “feedback del vento”, ottenuto con un paio di ventole posizionate nel visore stesso, che non solo servono per simulare il vento che soffia in faccia all’utente, ma anche per tenerlo fresco.

HalfDive ha anche quattro altoparlanti localizzati attorno alla testa che servono per ottenere un effetto audio 3D, un sistema di force feedback basato su fasce d’attrito, un sistema di feedback di vibrazione usando un “trasduttore audio”, e controller per i piedi da accoppiare a quelli per le mani.

Diver-X promette 4.5 gradi di libertà e un visore che consiste in due display a 1600×1440 per occhio a 90fps con 134 gradi di FOV. Inoltre hanno progettato un sistema a 10 lenti ottiche con supporto opzionale per lenti varifocali. Il visore disporrà anche di DP 1.2, USB 3.0, jack audio 3.5mm e un sistema di alimentazione a 12V.

HalfDive è atteso su Kickstarter a novembre, con un prezzo di $800 per il modello base, mentre il modello più accessoriato verrà circa $1200. L’unità con le lenti varifocali verrà invece $4000, a suggerire che fabbricare le lenti è veramente costoso. Ma perlomeno potrà essere usato da chi soffre di presbiopia!

Potrebbero Interessarti

Cosa ne pensi? Condividi e commenta

Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Lascia un commento

Potrebbero Interessarti

I migliori mouse da gaming per mancini – Guida Settembre 2021

Nella scelta dei migliori mouse da gaming per mancini è opportuno valutare diversi fattori. Oltre a tutti gli elementi che, di norma, vanno considerati quando …

GTX 1660 Ti vs 1660 Super: Qual è la migliore? – Prestazioni a confronto

Nella scelta della migliore scheda video per il proprio PC da gaming uno dei parametri più importanti è il budget. Chi non può, o non …

call of duty warzone

Le migliori configurazioni PC per Call of Duty: Warzone | Settembre 2021

Disponibile dal mese di marzo del 2020, Call of Duty: Warzone è uno dei titoli più apprezzati del momento su PC. Nato come DLC stand-alone …

Ryzen 9 3900X vs i9 9900K

Ryzen 9 3900X vs i9-9900K: Qual è il migliore? – Prestazioni a confronto

Dopo aver messo a confronto le proposte di AMD e Intel nelle fasce di prezzo economica e media, oggi ci spostiamo nella fascia alta confrontando …

Hai domande o vuoi una build personalizzata? Contattaci